Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

E-bike, batteria numero 10mila per FIVE

14/07/2021

L'area test di FIVE per le batterie elettriche

FIVE, l'azienda bolognese totalmente dedicata alla produzione di biciclette elettriche, ha sviluppato in meno di tre anni una importante linea di produzione dedicata alle batterie per e-bike. Questa settimana il reparto ha confermato di aver superato la soglia dei 10mila pezzi prodotti etichettando la batteria numero diecimila.

L’esigenza di controllare la qualità, insieme alla consapevolezza che i prodotti made in Italy sono beni unici e ricercati, hanno portato l’azienda ad implementare nel 2018 un’area dedicata alla produzione e ai test per le batterie delle sue biciclette elettriche, portando avanti il processo di rilocalizzazione manifatturiera, dalla Cina all’Italia, iniziato nel 2013.

Tutte le batterie FIVE sono realizzate esclusivamente con celle Samsung
, sinonimo di qualità e affidabilità, e sono certificate secondo la norma UN 38.3. che prevede numerosi test (altitudinale, termico, di vibrazione, d’impatto, di sovraccarico) determinanti per la sicurezza.

L’azienda opera in uno stabilimento energeticamente autosufficiente e i suoi prodotti sono focalizzati sulla mobilità sostenibile; oltre questo FIVE investe guardando al futuro e sceglie di puntare sulla qualità, sulla tradizione e sul lavoro del nostro Paese, impiegando progressivamente giovani operai, tecnici e ingegneri per i suoi laboratori R&D.

Altri Articoli di Fare news