Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La Milano Design Week secondo Voilàp Digital

09/09/2021

Il Salone del Mobile 2021 e l’ecosistema Fuorisalone/Milano Design Week incontrano per la prima volta nella loro storia una vera e propria digitalizzazione radicale intersecata con prodotti fisici, eventi in presenza e showroom.  

Voilàp Digital svela in versione full digital una nuova era di negozi smart che segnano l’inizio del Retail 4.0 cosi come accennato da molti negli ultimi mesi.  

Il 4.0 si evolve rapidamente al 5.0 come 5 sono i sensi coinvolti nell’esperienza d’acquisto. Il fisico e il digitale creano un connubio che sfrutta le tecnologie moderne prendendo il meglio dell’uno e dell’altro al servizio del consumatore finale.  

Si tratta di un nuovo modo di concepire il format di vendita all’interno di uno store, ottimizzato, efficiente, efficace e dinamico; utilizzare gli strumenti tecnologici messi a disposizione da Voilàp permette di racchiudere infiniti prodotti all’interno di spazi anche molto piccoli.  

Permette di riassortire intere esposizioni in pochi secondi cambiandole in tempo reale a seconda delle esigenze dello store manager, del cliente all’interno del negozio o semplicemente del contesto spazio temporale in cui ci si trova (festività, eventi, saldi…).  

Permette di cambiare pelle ad un negozio ogni volta che si vuole, amalgamando la velocità dell’advertising tipicamente online, agli spazi fisici del negozio, le vetrine, le pareti. Tutto ciò che attraverso la tecnologia presente viene mostrato, viene misurato e analizzato per poter, giorno dopo giorno, migliorare in tempo reale la disposizione degli elementi pubblicitari e di prodotto all’interno dello spazio di vendita. Nessun altro format è in grado di restituire cosi rapidamente reazione ad azione, ad un cambiamento corrispondono dati immediati e ai dati corrispondono correzioni, rapide, a portata di un click.  

Il mondo del design e dell’arredo grazie a questo strumento è in grado di avvicinare il cliente finale di qualsiasi natura, adottando logiche di vendita a cui quest’ultimo è abituato a confrontarsi quotidianamente attraverso il suo smartphone; intersecando il tutto con il calore dell’esperienza in store.  

La configurabilità degli elementi della casa è qualcosa di complesso che però trova la sua semplicità nell’utilizzo delle tecnologie digitali di grandi formati, unite all’esperienza del personale di vendita di uno showroom.  

Salone, Fuorisalone e Design Week preparano l’arrivo della vera rivoluzione retail.  

Altri Articoli di Fare news