Voilap Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di
soluzioni e tecnologie per lo Smart Retail, arricchisce la nuova sede Ponzio a Milano con una
gamma di soluzioni espositive digitali studiate per migliorare l’esperienza di buy&sell dei prodotti di un brand
che è da 80 anni garanzia di alta specializzazione nella lavorazione di
centinaia di soluzioni visive e tattili per realizzare sempre la finestra in
alluminio ideale.
Fondata da Giuseppe Ponzio
nel 1941, l’azienda Ponzio, specializzata nel trattamento superficiale
dell’alluminio, col susseguirsi delle 4 generazioni è cresciuta consolidandosi
nell’ambito della progettazione e produzione di sistemi per finestre a battente
e scorrevoli, facciate continue, accessori per serramenti e portoncini in
alluminio. Ponzio è oggi una realtà
assoluta nel mondo dell’alluminio grazie all’implementazione costante delle più
innovative tecnologie e alla diversificazione della gamma delle finiture
superficiali, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda.
“Siamo lieti di esser stati scelti da una storica azienda che ha
dimostrato di credere da sempre nell’innovazione” commenta con
soddisfazione Federico Caiumi, CEO di
Voilàp Digital. “Apportare le nostre
tecnologie e soluzioni integrate per lo smart retail nel nuovo spazio milanese appena
inaugurato è segno della lungimiranza di un management che progetta già oggi il
retail del futuro”.
Nel nuovo flagship store di via Barellai 13 a Milano, i
prodotti e le tecnologie smart retail s’integrano perfettamente all’interno
dell’elegante spazio espositivo, dove Voilàp Digital ha installato tre dei prodotti di punta del suo catalogo e le migliori tecnologie
software per la gestione dei contenuti. Nell’area design è presente un Videowall, una parete visiva di grandi
dimensioni installato per la comunicazione MKT, il brand awareness e per la
riproduzione di ADV.
L’area espositiva accoglie un Display scelto per rappresentare e
configurare a grandezza naturale i prodotti del catalogo Ponzio.
Una vera e propria aula didattica ospita eventi formativi
ed è dotata di un Ribbon con una
superficie visiva di 3,5 mt di larghezza e 60 cm di altezza.
“Insieme a Voilàp Digital possiamo oggi costruire un’esperienza che
mescola campionatura fisica e riproduzioni digitali regalando al potenziale
acquirente la sensazione di progettare in real-time il proprio serramento,
valutandolo in un ambiente digitale a grandezza naturale prima di acquistarlo”
affermano da Ponzio, per cui
l’innovazione in chiave digitale è tutt’altro che una novità. L’azienda investe
infatti dal 2014 nella digitalizzazione del proprio catalogo prodotti e nell’applicazione
della tecnologia per arricchire i propri servizi al consumatore e a ogni punto
vendita del network commerciale (ne è un esempio la piattaforma online MyPonzio).
Nel 2018, con la nascita delle tecnologie smart retail, l’azienda coglie la
possibilità di aumentare il coinvolgimento del target B2C sull’acquisto dei
propri prodotti.