Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ammagamma e Unicef insieme per il progetto "Ops!"

25/03/2022

Contrastare i pregiudizi razziali con l'intelligenza artificiale: Ammagamma e Unicef Italia insieme per il progetto OPS!

Come può la tecnologia aiutarci a combattere i pregiudizi razziali e la xenofobia? "OPS!", il nuovo progetto educativo presentato all'Activate Talk 2022 di UNICEF, vuole portare maggiore consapevolezza su questi temi, grazie all'IA.

L'obiettivo del progetto è scoprire i bias cognitivi che sfociano in azioni discriminatorie, prenderne coscienza e abilitare gli studenti a decostruire tali "unconscious bias", partendo da un'attenta analisi e riflessione guidata dai dati.

"Ringraziamo Unicef Italia per aver creduto fin da subito in questo progetto, e un grazie speciale ai ragazzi Dimla Ednalthea Nolasco e Gabriel Antonio Segovia del liceo Muratori San Carlo di Modena per aver partecipato con noi all'Activate Talk 2022", commenta il presidente di Ammagamma Fabio Ferrari. "Vogliamo accompagnare le imprese, le persone, gli studenti e le istituzioni alla comprensione nell’uso della tecnologia perché possano sentirsi liberi di fare la scelta giusta nella consapevolezza degli impatti per le decisioni prese".

Scarica il manifesto Ops!

Altri Articoli di Fare news