GELLIFY - piattaforma di
innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le
aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di
business – entra per il secondo anno consecutivo nella classifica che
inserisce anche tre realtà del suo ecosistema.
FT
1000: Europe’s Fastes Growing Companies è la classifica curata dal Financial Times
insieme a Statista che elenca le 1.000 aziende europee che hanno
mostrato i maggiori tassi di crescita annua (Cagr).
L'Italia è il paese con più nominativi
presenti nella lista, con 235 aziende. Al secondo posto si trova la Germania
con 194, seguita dal Regno Unito con 155. Come l'anno scorso, Londra è la città
con il maggior numero di società in rapida crescita (81), seguita da Parigi
(34) e Milano (33).
GELLIFY, che già Statista e
il Sole 24 Ore avevano inserito a Novembre 2021 tra i Leader della Crescita 2022, oltre ad essere presente per il secondo
anno consecutivo nella prestigiosa classifica, posiziona nel ranking europeo
anche tre realtà del suo portafoglio: i Winelivery, primo
servizio italiano di consegna di vino e alcolici a domicilio che si attesta in
nona posizione assoluta e prima azienda italiana; Sixth-sense, startup
che utilizza le competenze di analisi dei dati per soluzioni Big Data e Enerbrain
società che ottimizza i consumi energetici per la climatizzazione.
In particolare GELLIFY si posiziona tra le
aziende italiane in ambito Technology con un tasso di crescita annuale composto
pari a 72% e un tasso di crescita annuo assoluto che supera il 400%.
“Il riconoscimento di GELLIFY e di
tre realtà Gellificate nella classifica FT 1000 anche per il 2022 dimostra
ancora una volta la forza del nostro modello pensato per affermare nuove
emergenti start-up e scale-up attraverso investimenti, competenze e
go-to-market; le loro soluzioni tecnologiche diventano parte integrante della
roadmap per l’innovazione che portiamo alle corporate, generando un impatto
virtuoso e vantaggioso per entrambi. Un modello che si è già dimostrato
profittevole e scalabile a livello internazionale, come prova il lancio delle
nostre operations in Medio Oriente e in Iberia, primo passo necessario a
replicare questo approccio già attivo in Italia”, ha commentato Gianluca
Giovannetti, direttore generale di GELLIFY.