Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cooperativa Bilanciai a Fruit Logistica

04/04/2022

Il presidente di Coop Bilanciai Enrico Messori
Il presidente di Coop Bilanciai Enrico Messori

C’è anche Società Cooperativa Bilanciai tra gli espositori presenti a Fruit Logistica in programma a Berlino dal 5 al 7 aprile. Un appuntamento dedicato al settore alimentare di grande rilievo per l’azienda di Campogalliano che in Germania presenterà in anteprima alcune soluzioni che qualificano ulteriormente l’offerta nel campo della pesatura a funzionamento automatico, AWI.  

Per l’occasione la punta di diamante sarà la nuova gamma denominata “Galaxi HS”, innovativo sistema di pesatura, prezzatura, etichettatura e controllo che si caratterizza, oltre che precisione e affidabilità, anche per la modularità, la facilità d’integrazione con i sistemi produttivi e di confezionamento e per i bassi costi di manutenzione. "Si tratta di soluzioni ad altissime prestazioni, si possono gestire sino a 130 pezzi al minuto, destinate a chi ha necessità a livello industriale di confezionare ed etichettare prodotti di tipo alimentare. Alla velocità e precisione si aggiunge la possibile di dialogare attraverso software molto performanti con i sistemi informativi aziendali”spiega Stefano Bonati responsabile commerciale Italia sistemi di pesatura automatica (AWI) di Cooperativa Bilanciai.  

Società Cooperativa Bilanciai, azienda leader a livello internazionale nel settore dei sistemi di pesatura, in questo caso si rivolge a diversi mercati, tra i quali spiccano le industrie casearie, dell’ortofrutta, dei salumi, delle carni e della gastronomia, settori in cui è detentrice di significative fette di mercato.  

“Fruit Logistica è la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi e abbraccia l'intera catena del valore dell'industria ortofrutticola, dal produttore al punto vendita per cui diventa per noi particolarmente importante essere presenti perché si tratta di una grande opportunità per far apprezzare le nostre soluzioni e le ultime novità ad un pubblico che arriva da oltre 130 diverse nazioni”, spiega il presidente di Coop Bilanciai Enrico Messori.  

L’appuntamento di Berlino rappresenta la terza presenza fieristica, la prima all’estero, dall’inizio dell’anno. A maggio si prosegue con altri tre appuntamenti: la triennale del packaging Ipack-Ima di Milano (3-6 maggio), il Macfruit di Rimini (4-6 maggio) e l’IFFA di Francoforte sul Meno (14-19 maggio), fiera internazionale triennale dell'industria della carne. La stagione fieristica si concluderà nel mese di novembre con il doppio appuntamento dell’EIMA di Bologna per il settore agricolo/zootecnico (9-13 novembre) e di Ecomondo di Rimini (8-11 novembre), la fiera che ha come focus l’ecologia e le soluzioni ‘green’.          

I numeri. Cooperativa Bilanciai arriva agli eventi fieristici del 2022 forte dei risultati del 2021, in cui ha registrato un aumento del fatturato del 21% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 43,5 milioni di euro. Il venduto nel 2021 si è attestato sui 40 milioni di euro: in particolare sono stati chiusi accordi per 1.060 pese, 25.875 celle e per l'acquisto di 8.270 terminali. Il reddito operativo aziendale (Ebit) del 2021 ha toccato quota 3,4 milioni di euro, mentre il numero delle persone occupate è salito a 235 grazie anche a una serie di assunzioni mirate che proseguiranno nel 2022.  

Altri Articoli di Fare news