Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Opocrin acquista beni di prima necessità e farmaci da inviare in Ucraina

05/04/2022

Mara Bianchini, ad e presidente del Gruppo Opocrin
Mara Bianchini, ad e presidente del Gruppo Opocrin

Opocrin SpA, gruppo farmaceutico da 200 Milioni di fatturato e 400 dipendenti è nuovamente in prima linea, questa volta per dare il proprio contributo alla drammatica emergenza umanitaria originata dalla guerra in Ucraina.

Opocrin Group con il coordinamento di Croce Rossa ha acquistato direttamente beni di prima necessità e farmaci. Il materiale donato da Opocrin e consegnato all’Emporio Portobello di Modena verrà in parte inviato in Ucraina e in parte destinato ai centri di accoglienza dei profughi.

“Non potevamo rimanere inermi davanti a questa tragedia umanitaria; così come in passato Opocrin non ha chiuso gli occhi davanti alle difficoltà nel far fronte alla pandemia, allo stesso modo abbiamo deciso di aiutare la popolazione ucraina che si è vista coinvolta in una guerra devastante”, afferma Federico Saetti – Amministratore Delegato e Vice Presidente del Gruppo Opocrin.

“Da imprenditrice ho sempre sostenuto il valore della Responsabilità Sociale, ho sempre creduto nell’importanza dei piccoli gesti di solidarietà ed ora – a maggior ragione – da donna, da mamma davanti alla sofferenza generata dalla guerra dovevo far sì che Opocrin contribuisse in qualche modo. Un ringraziamento particolare ai volontari della CRI e all’Emporio Portobello di Modena per averci supportato nell’organizzazione degli aiuti”, Mara Bianchini – Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Opocrin.

Altri Articoli di Fare news