Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

I burger vegetali di Modena Funghi sbarcano in Usa

20/04/2022

Il 2022 segna per Modena Funghi l'arrivo sul mercato a stelle e strisce. La linea di burger vegetali "Mr. Burgy & Co." è sbarcata negli States attraverso un rappresentante commerciale americano.  

Modena Funghi è specializzata nella produzione artigianale di burger vegetali cotti al forno di alta qualità, gluten free, con o senza funghi, sia biologici sia convenzionali, senza conservanti, sia freschi sia congelati. Nel 2019, per consolidare la linea a marchio proprio, Modena Funghi ha introdotto i marchi "Mr. Burgy & Co" e "Veg… anch’io" sulle proprie linee di burger vegetali freschi senza glutine per la Gdo.  

Nel 2021, durante la Fiera Internazionale di Anuga (Germania), Modena Funghi ha presentato Mr. Wow, l’alternativa alla carne - ma vegetale e biologica - che fa risaltare “l’artigianalità genuina” della produzione e che supera i limiti degli altri prodotti “industriali” americani.                                                                                                                         

Il Burger Plant based bio (creato per lo sbarco negli Usa che avverrà a fine 2022) soddisfa l’aspettativa dei consumatori americani di avere un prodotto alimentare vegetale e biologico ma con l'aspetto semplice e domestico (homely) della carne.

"L’obiettivo è quello di conquistare gli onnivori e di convertirli, anche solo in parte, a scelte più sostenibili per l'ambiente e la salute, spingendoli a ridurre il consumo di carne vera", commenta l'azienda di Cavezzo. "La linea di burger vegetali "Mr. Burgy & Co." dedicata agli States avrà un sito web dedicato, www.mrburgy.com, che sarà attivo a fine aprile".

Altri Articoli di Fare news