Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, a Ferrara la tavola rotonda di Pass

26/04/2022

Paola Garavini, amministratore unico di Pass
Paola Garavini, amministratore unico di Pass

Giovedì 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, Pass, azienda ferrarese di formazione e consulenza sulla sicurezza, organizza una tavola rotonda che si terrà alle ore 11.30 nel ridotto del Teatro Comunale "Claudio Abbado". L'evento è aperto al pubblico in presenza (con green pass rafforzato) oppure via Zoom con l'iscrizione al link https://www.passferrara.it/evento-28-aprile-2002-iscrizione/.

L’iniziativa è patrocinata da Confindustria Emilia
. Al centro dell'iniziativa c'è la vita quotidiana e la capacità di gestire le emergenze con un occhio di riguardo alle persone più fragili. Si tratterà quindi il tema dell'inclusività in ambito emergenziale in tutti gli ambiti, sui luoghi di lavoro, ma anche tra le mura domestiche, sempre più spesso sede quotidiana di svolgimento delle attività lavorative. Il programma della giornata prevede, dopo il saluto del direttore della fondazione Teatro Comunale "Claudio Abbado" Moni Ovadia, gli interventi di esperti di fama nazionale: Elisabetta Scaglia, ingegnere esperto in materia di prevenzione incendi e componente Gruppo di Lavoro “Sicurezza” del Consiglio Nazionale Ingegneri, parlerà di "Oltre la norma: ambienti e comportamenti nella progettazione dell’esodo"; Stefano Bergagnin, direttore tecnico di Pass e componente Gruppo di Lavoro “Sicurezza” del Consiglio Nazionale Ingegneri, relazionerà su "La sicurezza in caso di emergenza in relazione alle nuove modalità di lavoro"; Stefano Zanut architetto e direttore vicedirigente del Comando di Pordenone del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco su "Consigli inclusivi per vivere in sicurezza". Modera Paola Garavini, amministratore unico di Pass e Safety Coach & Trainer.

L'incontro fa parte di una serie di eventi che, a partire dal 2016, Pass ha organizzato per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, con lo scopo di diffondere una cultura e una educazione alla sicurezza più consapevole e radicata. Nel 2016 che il sodalizio tra Pass e Teatro Comunale di Ferrara vide la prima esercitazione antincendio con pubblico in sala, evento straordinario con l'obiettivo di sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sui temi della sicurezza. Vennero coinvolti i bambini delle scuole del territorio per insegnare loro a seguire le vie di fuga, a riconoscere l'allarme in corso e coordinarsi con le persone di riferimento durante l'evacuazione.

"Questa tavola rotonda", afferma Paola Garavini, "segna un capitolo importante di divulgazione e approfondimento, caratteristica distintiva della nostra azienda".

Altri Articoli di Fare news