Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}
La sede principale di Walvoil a Reggio Emilia
La sede principale di Walvoil a Reggio Emilia
Test Department Walvoil . banco di collaudo
Test Department Walvoil . banco di collaudo

Walvoil, un 2021 estremamente positivo con 85 assunzioni a tempo indeterminato

06/05/2022

Il 2021 si è rivelato un anno estremamente positivo per Walvoil, che si conferma punto di riferimento nel settore oleodinamico e con un‘elevata attenzione verso le persone, le proprie principali risorse.

Nonostante il periodo non semplice dal punto di vista sociale, connesso all’emergenza sanitaria legata al Covid-19, l’azienda non è mai rimasta immobile e ha continuato ad investire in automazione, introducendo nuovi macchinari, innovando sistemi informativi e sviluppando nuovi prodotti e sistemi sempre più in linea con la necessità di maggiore sostenibilità energetica.

Non per ultimo ha investito in formazione e in assunzione di nuovi addetti sia per le proprie sedi di Reggio Emilia e provincia, che per quelle di Castel San Pietro e Riola, in provincia di Bologna. Parlano i numeri. Nel 2021 sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato ben 85 lavoratori. Di questi, 70 sono quelli che provengono da un percorso di inserimento tramite contratti di somministrazione attraverso agenzie del lavoro, che si confermano un ottimo canale di reciproca conoscenza.

"Hanno iniziato a collaborare con noi giovani neo diplomati o laureati in materie tecniche, ma anche persone con background culturale ed esperienziale diversi rispetto al nostro settore, con la volontà di riqualificare le proprie competenze. Sono stati affiancati subito da personale esperto per un processo di inserimento volto a trasmettere non solo competenze e conoscenze, ma anche a condividere la capacità di fare squadra e la passione che da sempre caratterizzano Walvoil, per una fidelizzazione che ci auguriamo possa essere la più duratura possibile", spiegano dall'impresa.

Gli inserimenti hanno interessato tutte le funzioni aziendali, con la finalità di sostenere la crescita e di adeguare la struttura organizzativa Walvoil alle sfide del prossimo futuro. Questa prima parte del 2022, seppur caratterizzata da un contesto economico per certi versi incerto e volatile, conferma lo scenario complessivo di crescita e gli investimenti in tecnologia e nello sviluppo del capitale umano.