Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Futurely, la piattaforma per l'orientamento scolastico

06/06/2022

Sviluppato da studentesse italiane laureate a Harvard Business School, MIT MassachusettsInstitute of Technology, Politecnico di Milano,Università Bocconi con il supporto di esperti dell’orientamento,  Futurely è una piattaforma per l’ orientamento scolastico,  digitale, guidata e personalizzata, incentrata sulla  scoperta di sé e delle opzioni dopo le scuole superiori.
Futurely è stata ideata per  accompagnare gli studenti del 3°, 4° e 5° anno di scuola superiore verso la scelta universitaria/lavorativa.

Con Futurely, lo studente viene accompagnato con esercizi interattivi settimanali in un percorso di 20 settimane (1h/settimana).

Si parte da un primo modulo di  conoscenza di sé - passioni, interessi, competenze - e si arriva, nel secondo modulo, a presentare in modo strutturato e completo il mondo universitario e ITS grazie a video, webinar e colloqui individuali con gli oltre 250 mentors registrati nella piattaforma. Il percorso utilizza supporti digitali accessibili in modo asincrono.

I ragazzi vengono guidati attraverso esercizi assegnati settimanalmente, organizzati in passi, con un calendario condiviso dall'inizio e vengono aiutati con un punteggio di costanza. Un tutor è a disposizione per un supporto tecnico e sui contenuti del percorso. A completamento del percorso viene rilasciato un  attestato di partecipazione. È possibile  riconoscere le ore di lavoro all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

I vantaggi per gli associati di Confindustria Emilia. Il prezzo per la  singola licenza è pari a 225 euro (Iva inclusa). Il pagamento avviene nel momento dell'acquisto, non quando viene effettivamente consumata la licenza. Le aziende associate e i loro dipendenti e collaboratori hanno la possibilità di acquistare licenze Futurely con le scontistiche sotto indicate, relative ai volumi.

Validità. La prima "classe" partirà tra settembre e ottobre 2022. La seconda "classe" partirà a gennaio 2023.  L'offerta scade ad agosto 2023. 
Guarda la convenzione

Altri Articoli di Fare news