Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Unicredit lancia “Con ME al centro”

16/06/2022

Si chiama “Con ME al centro” ed è il nuovo progetto realizzato da Banking Academy, l’offerta strutturata di formazione e financial education che UniCredit in Italia propone gratuitamente a persone e imprese, clienti e non clienti.

In particolare “Con ME al centro”, che vede la collaborazione di Confindustria Emilia, si rivolge a donne che sono state licenziate, si sono dimesse o si stanno dimettendo e che hanno già valutato di mettersi in proprio o avviare microimpresa ma non sanno dove e a chi rivolgersi per ottenere aiuto.

Attraverso Banking Academy, il progetto può invece offrire strumenti conoscitivi e di network a queste donne, per reinserirsi e reinventarsi nel mercato del lavoro.

“Alle donne coinvolte”, spiegano da Banking Academy di Unicredit, “offriremo un percorso di orientamento all’imprenditorialità, una formazione di base sull’avvio di impresa, una rete di professionisti con cui confrontarsi e approfondire i temi studiati, un team di esperti volontari per il supporto nella stesura dei business plan e un network di attori del territorio per orientarsi nella fase di avvio di impresa.

Le partecipanti potranno conseguire un Open Badge rilasciato dal POLIMI Graduate School of Management che riconosce l’acquisizione delle competenze legate al fare impresa.

Il progetto sarà presentato lunedì 27 giugno, alle ore 16, su https://www.mealcentro.isapiens.it/ con un evento di lancio che sarà aperto da Niccolò Ubertalli, responsabile UniCredit Italia, e vedrà la partecipazione di speaker di pregio del panorama italiano e internazionale.

Le iscrizioni al percorso sono già aperte e sono possibili accendendo a questo link https://www.mealcentro.isapiens.it/

Altri Articoli di Fare news