Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Con Pimpa alla scoperta dell'Italia

29/06/2022

Pimpa adora viaggiare e con le sue guide accompagna i bambini alla scoperta dell’Italia. Le due nuove tappe, pubblicate dalla casa editrice Franco Cosimo Panini, sono Matera e la Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia.  

Con il suo sguardo curioso, la cagnolina disegnata da Altan fa conoscere città e musei attraverso il gioco e il fumetto. L’approccio esperienziale delle guide stimola l’osservazione nei piccoli e facilita la memorizzazione, il mix di fotografia e illustrazioni unisce il fantastico al reale e coinvolge i bambini in una visita unica, con percorsi di esplorazione inediti.

Le guide sono ricche di contenuti, si parla di monumenti ma anche di tradizioni e dei personaggi importanti del passato. Non mancano la ricetta tipica da sperimentare e giochi da fare sul libro e all’aperto.

Tra le pagine ci sono adesivi, cartoline e un oggetto sagomato da costruire.

Le guide sono pubblicate anche in inglese, in tedesco e in francese; per valorizzare la lingua e le sue radici, alcuni titoli hanno una versione nel dialetto locale.        

Pimpa ha già visitato Roma, Venezia, Milano, Firenze, Bologna, Genova, Mantova, Verona, Modena, Ravenna, Trento, Torino, Grado e Matera. È stata anche al Museo Egizio, al Museo del Cinema di Bologna, alle Isole Borromee e alla Galleria Nazionale dell’Umbria.  

Sul sito PIMPA.IT si trovano tutte le guide, anche in ebook, e le informazioni sui prossimi eventi in città.  

Altri Articoli di Fare news