FAAC, multinazionale italiana attiva nel
settore dell’automazione e controllo accessi veicolari e pedonali, annuncia
l’adozione di una nuova denominazione per il gruppo che sarà, a partire da
oggi, FAAC Technologies. Il nuovo
nome intende sottolineare e confermare la fortissima vocazione tecnologica del
gruppo, oggi più che mai principio ispiratore della sua azione e motore del suo
successo strategico e commerciale.
Il nuovo nome sarà affiancato dal payoff “we open worlds”, fortemente evocativo
della visione strategica del gruppo, sempre più orientata alla fornitura
completa di prodotti e servizi altamente performanti volti a soddisfare al
meglio i bisogni di mobilità e connessione delle persone, in tutto il mondo.
La nuova denominazione si accompagna ad una
significativa revisione dell’identità visiva del gruppo, con l’arrivo di un
nuovo logo, nuovi colori e un sito web completamente rivisto.
Le novità in arrivo non riguardano
esclusivamente la veste iconografica del gruppo, ma riflettono un’importante
rivisitazione e focalizzazione della Corporate Identity, nella quale
spicca, oltre ad una vision votata
alla conquista della leadership di lungo corso nei servizi alla mobilità, una mission volta ad assicurare ritorni top class alla comunità degli stakeholders, in cui all’obiettivo della
performance operativa e finanziaria si affianca un altrettanto importante
obiettivo di “rispetto delle persone, dell’ambiente e dei più rigorosi standard
etici”.
Il forte richiamo ai temi della sostenibilità e, più in generale, della ESG nel modo di fare business di FAAC
Technologies è ancora più evidente nella nuova carta valoriale del gruppo,
nella quale spiccano, accanto a performance
e ambizione, valori come rispetto e protezione delle persone, etica
e responsabilità sociale.
È possibile prendere visione ed approfondire
queste ed altre informazioni del nuovo universo FAAC sul nuovo sito di gruppo.