Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Toyota Material Handling Italia, a Firenze la festa grazie ai successi sulla via Emilia

05/07/2022

 Il Ceo di Toyota Material Handling Italia Leonardo Salcerini
Il Ceo di Toyota Material Handling Italia Leonardo Salcerini
L'ex cestista Riccardo Pittis. È stato uno dei più forti giocatori italiani di pallacanestro di tutti i tempi
L'ex cestista Riccardo Pittis. È stato uno dei più forti giocatori italiani di pallacanestro di tutti i tempi

Toyota Material Handling Italia celebra i suoi successi a Firenze partendo dalla via Emilia. Nella splendida cornice rinascimentale di Palazzo Corsini a Firenze si è tenuto, la scorsa settimana, il Toyota Material Handling Italia Sales Meeting 2022 che ha visto riuniti in presenza, dopo 2 anni, più di 300 ospiti, profili commerciali appartenenti alla rete diretta e a quella dei concessionari.

Toyota Material Handling Italia, per quanto porti orgogliosamente l’identità del marchio giapponese, è realtà storicamente legata al nostro territorio ed italianissima è la produzione di alcuni prodotti che Toyota Material Handling ha a catalogo: l’azienda ha infatti in Emilia-Romagna 3 dei 5 stabilimenti europei.

Il Ceo Leonardo Salcerini, insieme al Management Team, ha in questa occasione celebrato l’importante traguardo raggiunto dalla branch italiana, che si è aggiudicata il titolo di leader di mercato. Nell’esercizio 2021/22, a mo’ di esempio, sono stati venduti 18mila carrelli.

Il meeting è stato accompagnato da un ‘fill rouge’ che ha tratto dal gioco della palla alcuni importanti parallelismi con le organizzazioni aziendali e soprattutto commerciali, ed è stato un grande nome del basket italiano a portarli sul palco dell’evento, oggi speaker motivazionale e mental coach: Riccardo Pittis.

Leonardo Salcerini è intervenuto in apertura del meeting. “È con immensa soddisfazione personale, dopo 26 anni di costante crescita, vedere che siamo diventati leader di mercato anche in Italia. Nel 1996 quando abbiamo iniziato questo percorso eravamo solo 25, nell’allora BT Cesab, alcuni sono ancora in squadra, oggi siamo più di 600. I numeri che abbiamo raggiunto, fino a qualche anno fa inimmaginabili, mi emozionano molto, così come mi emoziona vedere tutti voi, i 300 che siete, qui con noi oggi a celebrare un così importante traguardo”.

“La palla, elemento fisico di scambio, insegna il valore del dare e del ricevere”, ha sottolineato il direttore Marketing Stefano Zaccaria richiamando il ‘filo rosso’ dell’evento. “Quindi una palla che va giocata con intelligenza, convinzione, coraggio, in squadra. Questa palla giochiamocela, portiamola in campo, consideriamo il passaggio, la ricezione e il tiro come metafore del nostro rapporto con gli altri, clienti, colleghi, fornitori”.

Toyota Material Handling Italia è l’organizzazione italiana di Toyota Material Handling Europe, multinazionale di Toyota Industries Corporation, attiva con stabilimenti in 5 Paesi e leader in Europa nel settore della movimentazione e logistica delle merci, con la progettazione, produzione e distribuzione di mezzi e soluzioni per l’intralogistica. La realtà italiana assicura una copertura territoriale senza eguali nel settore e dispone di una solida rete di organizzazioni di vendita ed assistenza, tra cui 4 sedi dirette a Milano Brianza, Torino, Roma e Bologna, 4 società controllate, oltre 100 tra concessionari e officine autorizzate e più di mille tecnici.

Toyota propone un’offerta strutturata che comprende una gamma di carrelli elevatori ad alte prestazioni, tutti dotati di dispositivi di ultima generazione che ne aumentano i livelli di efficienza, sicurezza e massimo rendimento energetico; soluzioni digitali per la gestione e il controllo della flotta e per l’analisi e la trasmissione dei dati relativi alla produttività e allo stato dei singoli mezzi; strumenti finanziari specifici e personalizzabili che Toyota eroga attraverso la Toyota Material Handling Commercial Finance; Logistics Solutions & Engineering Consulting.

Altri Articoli di Fare news