Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

MG2: i 25 anni della Divisione Packaging

05/07/2022

Tutto nasce dall’esigenza del Management di ampliare il portafoglio prodotti di MG2, dal packaging primario, già core business dell’azienda pianorese, fino al packaging secondario e al fine linea. L’occasione si presenta nel 1997 quando viene acquisita l’azienda MAB, storica società del comparto packaging con sede a Funo di Argelato (Bologna) ed operante nel mercato mondiale sia dal 1980.

Mettendo a sistema l’esperienza acquisita nel processo farmaceutico e identificando i punti di contatto tra i due settori di attività, MG2 ha sviluppato soluzioni varie e fortemente personalizzabili, ottimizzando i costi di progettazione interna pur mantenendo tutta la qualità ed affidabilità tipica delle macchine MG2.

Nel mondo del confezionamento, infatti, ogni soluzione può essere completamente diversa dalle altre ed i progetti, siano essi per la farmaceutica-nutraceutica o per la cosmetica, possono richiedere personalizzazioni e ricerca di risposte tecniche sempre nuove ed affidabili. Nel corso degli anni, MG2 è riuscita così a completare il portafoglio prodotti in tutte le fasi del confezionamento: oggi offre linee complete che includono blisteratrici, astucciatrici, formatrici, incartonatrici e pallettizzatori.  

Le nuove sfide della sostenibilità

L’evoluzione tecnica e una nuova sensibilità, che ha investito anche il mondo del packaging, chiamano oggi, come 25 anni fa, MG2 a nuove sfide. È il caso della sostenibilità: ad oggi uno dei driver principali, infatti, è l’utilizzo di materiali di confezionamento riciclabili e affermarsi come fornitore di linee complete, capaci di gestire anche questo tipo di prodotti green, permette a MG2 di acquisire sempre più quote in un mercato altamente concorrenziale.

Fondata nel 1966, MG2 è oggi un’azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per l’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica ed alimentare. MG2 lavora da sempre in tutto il mondo ed offre ai propri clienti un approccio personalizzato, formulando soluzioni su misura sia per le aziende Big Pharma che per piccoli laboratori galenici.

Altri Articoli di Fare news