Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
David Bevilacqua, ad di Ammagamma
David Bevilacqua, ad di Ammagamma

Ammagamma ottiene un riconoscimento importante da Gartner

20/09/2022

Ammagamma è stata riconosciuta da Gartner tra i 30 fornitori rappresentativi del mercato delle applicazioni FAR (Retail Forecasting, Allocation and Replenishment), come indicato nel suo recente rapporto Market Guide.  

"Essere riconosciuti da Gartner come uno dei 30 Representative Vendor nel mercato FAR, per Ammagamma è un traguardo molto importante e riteniamo che rappresenti anche una nuova opportunità per tutte le nostre aziende italiane che stanno affrontando sfide senza precedenti nella supply chain, a causa di un'evoluzione imprevedibile della domanda. Queste sfide possono essere superate grazie alle capacità dell'intelligenza artificiale: le nostre soluzioni di IA, infatti, sono in grado di fornire approfondimenti accurati sulla previsione della domanda che possono essere strategicamente rilevanti per i responsabili della pianificazione, nell'ottimizzazione della gestione delle scorte e del rifornimento" - afferma David Bevilacqua, ad di Ammagamma. "Questi vantaggi portano anche a un'efficiente ridefinizione delle priorità dei nuovi ordini e dei riordini, a una riduzione degli sprechi e delle scorte, a una risposta tempestiva alle esigenze dei mercati emergenti e a un aumento della competitività nel settore retail. Tutti questi vantaggi possono influenzare positivamente tutti gli attori coinvolti nella catena di produzione e fornitura, dal singolo produttore al consumatore finale."  

Infatti, come affermano gli analisti di Gartner: "I leader della tecnologia per la supply chain della vendita al dettaglio, che si occupano di strategizzazione, scouting e impiego di software e/o applicazioni per la pianificazione della vendita al dettaglio, dovrebbero: - Costruire le basi per una scelta di successo della tecnologia di previsione, allocazione e rifornimento (FAR) valutando l'impronta tecnologica e i processi di pianificazione dell'azienda per identificare le lacune. - Valutare eventuali cambiamenti previsti nei canali, nelle aree geografiche o nei tipi di prodotto dell'azienda e le capacità dei fornitori di supportare queste esigenze emergenti. Utilizzate queste informazioni per costruire la visione del futuro rispetto alla quale misurare le capacità dei fornitori di software. - Valutare il mercato del software FAR includendo i fornitori di ERP, di pianificazione della catena di fornitura (Supply Chain Planning) intersettoriale, di SCP incentrato sul settore retail e di FAR per il settore retail".

GARTNER è un marchio registrato e di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale ed è qui usato con l'autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati. Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.

Ammagamma è una società di data science composta da una comunità di oltre 70 professionisti, ha sede a Modena e un ufficio internazionale in Israele, ad Haifa. L'obiettivo dell'azienda è contribuire allo sviluppo di una società consapevole delle potenzialità, delle implicazioni e degli impatti della tecnologia, fornendo i migliori strumenti di scelta attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative di intelligenza artificiale. Ammagamma è membro del Focus Group sull'IA della European Digital SME Alliance; nel 2019 ha pubblicato il “Manifesto della Razionalità Sensibile” per una concezione umanistica dell'IA, e nel 2022 ha dato vita al "Bestiario di Intelligenza Artificiale", un libro che rende le tecnologie dell'IA accessibili a tutti, grazie alle storie di otto curiose creature di IA.