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The Student Hotel si rinnova in The Social Hub

17/10/2022

Charlie MacGregor, fondatore e CEO di The Social Hub
Charlie MacGregor, fondatore e CEO di The Social Hub

The Student Hotel ha compiuto un importante rinnovo del marchio come The Social Hub, con un nuovo sito web e una nuova identità. The Student Hotel ha rinnovato il suo marchio in The Social Hub per riflettere al meglio il profilo dei suoi clienti e la sua missione, con l’obiettivo di raddoppiare il numero di proprietà entro sette anni.

Originariamente ideato per aiutare gli studenti a delineare i loro obiettivi e cambiare il mondo, nell’ultimo decennio, il gruppo hotel ha ampliato la sua offerta oltre il semplice alloggio, per diventare un vero e proprio Social Hub nelle sue comunità ospitanti. Offrendo una fantastica gamma di spazi dal design unico per imparare, lavorare, rimanere e giocare, l'azienda ora attira turisti, imprenditori, viaggiatori e nomadi digitali. Sono tutti attratti dalla sua offerta di ospitalità ibrida, dai suoi bar, ristoranti, palestre e negozi, alle sue sale riunioni, luoghi per eventi e spazi premium di co-working. 

Il rebrand e il riposizionamento nascono dall’idea di HALAL Studios, gli architetti dietro il concetto di 'Porte Aperte' - una vivace e colorata campagna informativa di introduzione a 360°, chiamata 'Qualunque Sia il Tuo Viaggio, Inizia Qui”. L'obiettivo creativo di 'Porte Aperte' è concedere alle persone una sbirciatina nelle diverse stanze del Social Hub, scatenando l'immaginazione e ispirandole a iniziare un nuovo viaggio. Utilizzando la fotografia e un video cinematografico luminoso che transita fluidamente tra scene di interni ed esterni, il ruolo di The Social Hub nell'essere al centro delle connessioni sociali è racchiuso nel lavoro.

Il Direttore Creativo di HALAL Studios, Pascal Duval, ha affermato: "Non capita spesso di avere la possibilità di lavorare insieme a un marchio su un rebrand e riposizionamento di tale portata. La prima campagna sulla nuova piattaforma ha lo scopo di ottenere gli occhi puntati sul nuovo brand, per incuriosire il loro pubblico già esistente e suscitare interesse in un nuovo tipo di clientela".

Il video della campagna di 'Qualunque Sia il Tuo Viaggio, Inizia Qui' illustra i viaggi della community del brand e come questi si uniscono attraverso le esperienze al Social Hub - da un viaggio di crescita personale di uno studente, a un viaggio di crescita di affari di un imprenditore che costruisce un business di impatto, ai viaggiatori che incontrano nuove persone. Il video mostra le connessioni in corso ed è un invito a unirsi alla comunità de The Social Hub.

Una campagna ampiamente digitale verrà lanciata su YouTube e sulle piattaforme Meta, nonché sul recentissimo TikTok, accanto alla promozione del display. Il marchio incrementerà, inoltre, gli investimenti in contenuti funzionali sui social media come parte della campagna. La campagna sarà geo-mirata alle città che ospitano The Social Hub tramite Youtube, Display e Meta. Essa comprenderà anche Google Search, Bing, LinkedIn, affiliati e paesi geo-mirati. Sarà principalmente destinata a un pubblico che condivide le stesse idee attraverso messaggi dinamici.

Jason Steere, ad del Brand and Experience presso The Social Hub, ha dichiarato: "Il rebrand a The Social Hub rappresenta un viaggio di 10 anni e l'evoluzione della nostra comunità. Abbiamo una clientela ibrida di studenti, imprenditori, nomadi digitali, ospiti di viaggio e altro ancora - e siamo orgogliosi di avere tali spazi sociali che non hanno rivali nella combinazione di utilizzo, flessibilità e senso di comunità, offerti come esperienza inclusiva a tutti gli ospiti. Con l'aiuto dei nostri brillanti partner, la nostra nuova identità rappresenta davvero quello che facciamo e chi siamo, e siamo entusiasti di lanciare nuove aperture nei prossimi mesi che rafforzano questo ethos’’.

The Social Hub ha lavorato con 72&Sunny sulla strategia complessiva di rebrand e ha collaborato con Studio Dumbar sul nuovo branding e sulla nuova identità visiva, mentre Greenhouse, Hammerfest e Edelman lo hanno supportato rispettivamente su media a pagamento, social media e PR. La nuova identità del brand è stata sviluppata per racchiudere l'impegno de The Social Hub per la creatività e l'impatto sociale e il logo rinnovato è destinato a rappresentare l'idea di riunirsi. Il rebrand inizierà con l'emozionante lancio di due nuovi hotel questo autunno: Madrid, che aprirà a ottobre, e Barcellona Poblenou, che aprirà a novembre.

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