<< <
  1. ...
> >>
27.01.2022

India - Padiglione Italia alla fiera Excon (17-22 maggio 2022)

Confindustria Emilia e Unacea organizzano il Padiglione Italia a Excon, fiera dedicata al settore delle macchine e attrezzature per costruzione, movimento terra, relativi componenti e accessori in programma a Bangalore dal 17 al 22 maggio. Speciale scontistica riservata alle imprese associate.

26.01.2022

Cina: aggiornamento della procedura A di registrazione dei prodotti alimentari

Il Ministero della Salute italiano ha pubblicato, lo scorso 24 gennaio, una nuova circolare aggiornando le procedure di registrazione delle aziende soggette alla procedura A per l'esportazione dei prodotti alimentari in Cina.

25.01.2022

E-commerce: Vetrina prodotti gratuita su JingDong e vetrina Made in Italy di Amazon

Iniziative gratuite per le imprese associate che intendono implementare la propria presenza sui principali marketplace online internazionali, con vetrine virtuali dedicate alla vendita dei propri prodotti.

21.01.2022

Canada e Giappone - Provvedimenti su prodotti italiani a fronte di casi di peste suina

A fronte dei casi di peste suina riscontrati in Piemonte e Liguria, il Canada richiede una certificazione aggiuntiva per ogni spedizione, mentre il Giappone ha reso noto quali siano i requisiti per poter evitare il bando all'importazione imposto su alcune carni.

20.01.2022

Pubblicato il bando Unioncamere Emilia-Romagna Digital Export 2022

Dal 10 febbraio al 1 di marzo le imprese possono presentare domanda per finanziare, a fondo perduto, attività promozionali per l'internazionalizzazione nel 2022 tra cui fiere internazionali, incontri B2B e B2C, certificazioni, marketing digitale, sito web in lingua, TEM e DEM..etc.
Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 15.000,00 euro, pari ad massimo del 50% delle spese ammissibili.
Unioncamere organizza un incontro di presentazione del bando il prossimo 1 febbraio 2022.