Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ecco Plaple TV, la nuova web Tv a segno positivo

30/01/2023

Una società che trova nella sostenibilità ambientale e sociale la sua ragion d’essere, è realmente possibile? Ci credono Pmg Italia di Firenze, società per la comunicazione integrata e digital, e PMG Italia di Bologna, società Benefit che sviluppa progetti di utilità sociale, unite come i pilastri Planet e People che reggono il nuovo progetto Plaple. Due facce della stessa medaglia che immaginano un futuro
sostenibile, inclusivo, partecipato.

La presentazione di PlapleTV, Planet e People, si è svolta lunedì 30 gennaio nella sede di Confindustria Emilia a Bologna alla presenza di Tiziana Ferrari, direttore generale di Confindustria Emilia, Filippo Diaco, presidente del gruppo consiliare del Comune di Bologna, Marco Mazzoni, amministratore delegato di PMG Italia Società Benefit, Anna Santucci, direttore responsabile di PlapleTV, Sandrino Porru, presidente Fispes, Alessandro Alberani, direttore logistica etica Interporto Bologna, e Pier Raffaele Spena, presidente Fais.

I principi dettati dalla Conferenza Onu sull’ambiente, dall’Agenda 2030, fissano la mission: la creazione di una rete virtuosa fatta di persone, istituzioni, associazioni ed imprese che condividano obiettivi e buone pratiche mirate allo sviluppo di una società green, più attenta ai bisogni delle persone e della “casa” Terra. La cooperazione rappresenta l’obiettivo e la strategia vincente del progetto.

PLAPLE TV nasce dall'idea che tutti noi siamo Plaple: Planet e People. Siamo persone, siamo il nostro pianeta.  La fase storica che stiamo attraversando ci insegna che dobbiamo assolutamente modificare il rapporto con il nostro pianeta e tra le persone. Cambiamento è la parola chiave. Cambiamento nel ristabilire un equilibrio nei rapporti tra le persone, tra bisogni socio ambientali, consumi e sviluppo economico. Questo cambiamento è possibile solo se ognuno di noi si assume la responsabilità di essere cittadino consapevole e inclusivo, aperto all’altro e alle fragilità. Con PlapleTV, in cui la redazione di PMG Italia Srl ha creduto sin da subito quanto noi, vogliamo diffondere buone notizie, buone pratiche, progetti ed azioni virtuose che le persone compiono ogni giorno con l’obiettivo di sensibilizzare alla sostenibilità e diffondere una cultura inclusiva. Essere PLAPLE significa farsi portavoce in prima persona di questa vera e propria trasformazione culturale, stimolando la comunità a prenderne parte”, dichiara Marco Mazzoni, amministratore delegato PMG Italia Società Benefit.
 
Essere sostenibili è una sfida che vogliamo vincere, riuscire a soddisfare le necessità di questa generazione senza compromettere il futuro dei nostri figli dovrebbe diventare lo stile dell’agire di ognuno. L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ha previsto 17 obiettivi che disegnano un nuovo modello di società secondo criteri di maggior responsabilità in termini sociali, ambientali ed economici, finalizzati ad evitare il collasso dell’ecosistema terrestre. Tutti possono fare la loro parte, dalle aziende ai consumatori. PlapleTV intende raccontare quello che avviene in Italia e che va verso questi obiettivi, cercando di dare risalto alle aziende più virtuose e innovative. La spinta ci arriva dai giovani consumatori, molto attenti a tutto ciò che è naturale, riciclato o riciclabile, e che difendono animali e ambiente. PlapleTV aggiunge anche la difesa dei diritti dell’uomo, la solidarietà verso i più fragili, le pari opportunità. Per questo siamo contenti di portare avanti questa iniziativa in collaborazione con la PMG di Bologna leader tra le società benefit”, sottolinea la responsabile di Pmg Italia, Anna Santucci.

Altri Articoli di Fare news