Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

22HBG, TX Control premiato prodotto dell’anno al NAB Show

04/05/2023

TX Control, il sistema per il monitoraggio e controllo a distanza di dispositivi di 22HBG, tech company ferrarese fondata da Gianluca Busi, è stato premiato come prodotto dell’anno dalla giuria del NAB 2023 a Las Vegas, nell’ambito del concorso “Product of the year”.
 
Sviluppato dal team 22HBG e presentato al NAB di Las Vegas in collaborazione con Elenos Group, TX Control ha vinto nella categoria “Strumenti di monitoraggio e misurazione”. La giuria ha premiato le funzionalità smart e di intelligenza artificiale (AI) che permettono un monitoraggio e controllo efficiente ed in tempo reale.
 
Come spiegano dall'azienda, “TX Control monitora costantemente la rete e permette di inviare allarmi personalizzati (via sms, e-mail, notifiche push, Whatsapp o Telegram), producendo report e suggerimenti di ottimizzazione. Si possono monitorare e controllare trasmettitori radio e TV, ma anche sensori, server, gruppi elettrogeni, ricevitori satellitari, link e molti altri. Una soluzione per il controllo completo di postazioni e siti di trasmissione”.
 
Nella versione di default, TX Control è una piattaforma cloud “Software as a Service”, di semplice attivazione e utilizzo. Essendo sviluppata da zero, non dipende da hardware o da servizi software di terze parti ed è quindi molto flessibile; questo consente di personalizzare TX Control per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di organizzazione, dalla piccola emittente al grande network.
 
È un onore essere riconosciuti come prodotto dell’anno al NAB”, dichiara Gianluca Busi, CEO di 22HBG. “TX Control è stato creato da e per professionisti esperti del settore del broadcast e di Internet Of Things. Il team 22HBG è giovane, ma già da 12 anni fa ricerca e sviluppo su tecnologie innovative che possono aiutare gli editori ad ottimizzare performance e costi”.
 
TX Control implementa una AI”, sottolinea Renzo Marrazzo, CTO di 22HBG, “che può affiancarsi ai sistemi cosiddetti ‘mission critical’, offrendo alle emittenti un’arma in più per controllare e diminuire lo spreco di risorse, i malfunzionamenti, i disservizi ed i cyber attacchi. Inoltre è una delle poche soluzioni sul mercato a non dipendere da hardware e ad essere fornita di default con una app nativa per smartphone iOS/Android”.
 
Il NAB Show si è tenuto a Las Vegas dal 17 al 20 aprile scorso e sono stati presentati i prodotti e le tecnologie più recenti nel settore broadcasting Radio e TV. TX Control è stato premiato in un contesto insieme ad aziende del calibro di Adobe e AWS.
 
Per tutte le informazioni sul prodotto è possibile visitare il sito web tx-control.com o scrivere a sales@tx-control.com

Altri Articoli di Fare news