Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Pelliconi premiata ai Panda d’Oro 2023 per i successi ottenuti in Cina

15/06/2023

Un importante riconoscimento ad abilità, creatività ed efficienza, ai valori, insomma, che hanno permesso di portare l’innovazione Pelliconi oltre i confini italiani, fino in Cina. L’azienda di Ozzano dell’Emilia, appena fuori Bologna, specializzata nella produzione di tappi a corona e oggi punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle chiusure in metallo e plastica per l’industria del Food & Beverage, è stata tra i protagonisti della 12^ edizione del Premio Panda d’Oro, con cui la Camera di Commercio italiana in Cina ogni anno premia il lavoro e le strategie d’impresa che le aziende tricolori hanno saputo portare avanti nella propria attività nel Paese asiatico, in particolare nell’area di Shanghai. 

La Cina si conferma sempre di più un mercato strategico per le imprese italiane, come dimostrato dai dati sull’interscambio commerciale che nel 2022 ha raggiunto quota 74 miliardi di euro, con una crescita del 36% su base annua. In particolare, grande importanza è ricoperta dagli scambi bilaterali con Shanghai, pari a 16,1 miliardi di dollari nel 2022, valore che garantisce all’Italia il primo posto tra i Paesi dell’Ue. 

E proprio su questa consapevolezza è stata strutturata la cerimonia dei Panda d’Oro 2023 che, organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Cina con il supporto dell’Ambasciata d’Italia e del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, con la partnership media di Class Editori, lo scorso 10 giugno ha avuto come protagoniste le 15 imprese italiane premiate per gli importanti risultati ottenuti dopo il Covid e visto oltre 530 partecipanti tra aziende, imprenditori, soci e amici della Camera nonché i rappresentanti di istituzioni italiane e cinesi. 

Nel corso della serata Pelliconi è stata premiata nella categoria “Migliore piccola-media impresa”, replicando così il successo del 2017, quando nel corso dell’8^ edizione del Premio Panda d’Oro si era aggiudicata la vittoria nella categoria “Smart”.

Altri Articoli di Fare news