Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Skybackbone Engenio, protagonista a Oracle Cloud World 2023

22/09/2023

Si è appena conclusa a Las Vegas l’Oracle Cloud World 2023, l’evento globale dedicato alla tecnologia informatica che ha rivoluzionato le nostre vite, grazie alla possibilità di archiviare nella nuvola informatica e disporre in tempo reale di tutti i nostri dati.

All’interno del Venetian Convention ed Expo Center si sono dati appuntamento oltre 170.000 esperti di questa tecnologia, provenienti da tutto il mondo, per ascoltare le keynotes di Safra Cats, CEO di Oracle e di Larry Ellison, mitico co-fondatore e CTO della multinazionale di Austin e degli altri speaker.

Tra le società italiane invitate anche Skybackbone Engenio, la Cloud Company fondata a Carpi nel 2013 da un gruppo di pionieri della nuvola informatica, che iniziarono la sperimentazione sulla dematerializzazione dei dati nel 1995 come consulenti per Sony Italia.

All’evento erano presenti il direttore della Cloud Division Claudio Daolio e Enrico Ronchetti, direttore R&D che da diverso tempo seguono i clienti enterprise dell'azienda sul Database Oracle e hanno ingegnerizzato l’utilizzo di servizi Oracle dal Cloud per aziende italiane.

I lavori sono stati aperti con la keynote della CEO Safra Cats che ha sviluppato il tema delle Oracle Apps, presentando le storie di successo di Telecom Brasile, Uber e AON.
 
Subito dopo è intervenuto Larry Ellison: "Sono convinto che il futuro del nostro pianeta stia nel Cloud", ha detto il settantanovenne cofondatore della società, "con l’avvento dell’intelligenza artificiale, che ricordiamolo esiste grazie al Cloud alcune sfide che parevano impossibili, sono oggi alla portata del genere umano. Basti pensare che è stata già sintetizzata una cura a tutte le varianti del virus Covid 19 che non consiste più in un vaccino. Presto ne sapremo di più. L’intelligenza artificiale è già in grado di rispondere a qualunque domanda su tutto ciò che è stato creato dall’uomo ed è in grado di interagire nelle conversazioni con il proprio tono e ha inventato un suo linguaggio per comunicare. Oggi viviamo un momento entusiasmante per la tecnologia".

Luca Bulgarelli sales Director di Skybackbone Engenio ha commentato: "Oracle per noi è un partner tecnologico di grande valore. Il percorso che abbiamo fatto con loro è molto lungo ed è iniziato nel 1995. Il comune denominatore è sempre stato l’utilizzo del database dove Oracle ha una leadership da tutti riconosciuta e questo ci permette di creare servizi di gestione che sono un grande valore per le imprese. Oggi per noi Oracle è un importante partner anche per i servizi in Cloud, e abbiamo partecipato con gioia all’Oracle Cloud World con i nostri 2 direttori tecnici per comprendere in anticipo dove ci sta portando questa tecnologia".
 

Altri Articoli di Fare news