Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

50° LB, inaugurato il percorso museale

19/10/2023

 Corrado Fanti, CEO di LB
Corrado Fanti, CEO di LB

Mezzo secolo di storia e di successi. Una tappa importante che LB, azienda di riferimento mondiale nel trattamento delle materie prime, ha voluto celebrare aprendo, tra la fine di settembre e la metà di ottobre, le porte del proprio headquarter a tutti i dipendenti, clienti, partner e fornitori che in questi anni hanno contribuito al successo del Gruppo Industriale di Fiorano Modenese.

Un importante momento di incontro e condivisione per celebrare un traguardo che è anche un nuovo stimolo per il futuro, con l’opportunità di visitare la fabbrica vedendo dove e come nascono le macchine e gli impianti LB e scoprire le innovazioni tecnologiche che hanno permesso all’azienda di mantenere il presidio di eccellenza sul mercato internazionale. Nell’occasione, è stato anche presentato il percorso museale realizzato per raccontare la storia dell’azienda, con una proiezione verso il futuro. 

“Si tratta di un percorso museale unico, un’esperienza che tocca le tappe principali della nostra storia aziendale. Attraverso questa mostra dedicata all’azienda, al suo progresso tecnologico e alle persone straordinarie che con il loro lavoro e la loro passione hanno visto nascere e crescere LB, abbiamo creato un’opportunità unica di immergersi nel nostro passato, presente e futuro”, evidenzia Corrado Fanti, CEO di LB. “Cinquant’anni di storia rappresentano un lungo cammino, un cammino fatto di sfide, successi, innovazione e dedizione. Per rappresentare questi 50 anni, abbiamo scelto, tramite questo percorso museale, di tracciare una strada che idealmente riflette il percorso che LB ha compiuto in queste cinque decadi di attività”, continua Fanti.

L’Open House è stata anche l’occasione per mostrare” gli effetti estetici realizzabili con i nostri kit sul prodotto ceramico, con un focus sulle tecnologie sostenibili, su cui ci siamo concentrati negli ultimi anni”, spiega ancora il CEO di LB.

“Queste iniziative ci hanno permesso di ripercorrere il nostro passato, apprezzare il presente e guardare al futuro con positività. La strada che abbiamo intrapreso fino a oggi è strettamente legata alle radici profonde nel nostro territorio e alla comunità che ci ha dato vita. Questa comunità comprende non solo i nostri dipendenti e le loro famiglie, ma anche tutti i partner locali, clienti, fornitori e istituzioni che hanno contribuito a creare un distretto industriale di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo”, conclude Fanti.

Il percorso di LB ha visto nell’ultimo decennio anche un importante passaggio aziendale con l’ingresso di Astraco, società di advisory indipendente che mette in relazione investitori interessati al private capital e aziende italiane dalle forti potenzialità di crescita coinvolte in passaggi generazionali e che struttura investimenti sotto la forma di club deal.


Altri Articoli di Fare news