I mesi autunnali si aprono all’insegna
delle novitĂ in casa Italpizza, l'azienda modenese fondata nel 1991 specializzata nella produzione di pizze.
Si comincia con 26x38 Dolomitica, ultima
nata della serie delle Limited edition. Questo inverno l’iconica
rettangolare si vestirà con le tipiche atmosfere trentine, grazie all’incontro
con uno degli IGP piĂą famosi e apprezzati in Italia: lo speck del Trentino-Alto
Adige. Questo prodotto rientra nel progetto delle Limited edition, che ha
permesso a Italpizza di proseguire la crescita sul mercato e affermarsi come
brand votato all’innovazione e alla sperimentazione.
La seconda novità targata Italpizza è la
gamma Mini Bag, una busta di 8 mini-pizze da 7 cm di diametro, perfetta
per valorizzare aperitivi e merende. Un concept di prodotto giovane e
dirompente: quattro sfiziose ricette (margherita, prosciutto, formaggi e bacon)
che possono essere cotte in forno, in padella e nella friggitrice ad aria. Una
gamma completa con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo degli snack, creando nuovo
valore sul segmento delle pizze small.
Con il lancio
di queste novitĂ , Italpizza vuole confermare la propria posizione di rilievo sul mercato
e portare continua innovazione nella categoria Frozen.
Italpizza sviluppa un volume d’affari di 300 milioni di euro, di
cui il 60% sui mercati esteri ripartito in 60 Paesi. Ha una capacitĂ produttiva
di oltre 435 milioni di pizze ogni anno sia a marchio proprio, che a marchio
dei principali retailer al mondo ed impiega oltre 1.650 addetti.
Italpizza
si distingue sul mercato per un modello di business basato sulla capacitĂ di
replicare le modalitĂ produttive della pizzeria tradizionale in forma
industriale, con un esclusivo processo artigianale che comprende una
lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale
del prodotto ed una cottura esclusiva nel forno a legna.