Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Enjoy: il car sharing di Enilive protagonista a Futurmotive

14/11/2023

Enjoy, il car sharing di Enilive (Eni Sustainable Mobility) sarà tra i protagonisti di Futurmotive, la tre giorni in programma dal 16 al 18 novembre presso Bologna Fiere, focalizzata sulle sfide della transizione energetica ed ecologica e sui nuovi modelli di business nel settore automotive.

Per tutta la durata dell’edizione 2023 di Futurmotive, Enjoy sarà presente con un’area dedicata allo Stand A17 Padiglione 14; oltre a uno spazio espositivo Enilive parteciperà anche al workshop “Enjoy: la soluzione smart e veloce all'auto sostitutiva” rivolto, in particolar modo, agli operatori del settore dell’autoriparazione (officine, carrozzerie e gommisti) per informarli della possibilità di offrire ai propri clienti un veicolo Enjoy come soluzione di noleggio a medio termine.
L’appuntamento è per venerdì 17 novembre, alle ore 10.50, sul palcoscenico dell’Arena Innovation Work di Bologna Fiere.

Il car sharing  è una soluzione di mobilità alternativa all’utilizzo dei mezzi privati che consente di noleggiare un veicolo per i propri spostamenti in qualsiasi momento, in base alle proprie esigenze. 
Il car sharing di Enlive permette di noleggiare i veicoli della sua flotta sia con tariffe orarie che con abbonamento oppure, per noleggi di uno o più giorni delle auto ibride, con tariffe forfettarie “all inclusive”. Questa offerta rende le auto Enjoy una soluzione ideale, non solo nell’uso cittadino.

Oltre al servizio di car sharing per privati, Enjoy dispone anche di offerte per aziende e per liberi professionisti. Enjoy è attivo nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze: la sua flotta conta circa 3.000 veicoli tra auto ibride, auto elettriche e cargo. I clienti sono più di 1 milione e, dal lancio nel 2013 a oggi, sono stati effettuati più di 31 milioni di noleggi. 

In particolare, per noleggiare i veicoli Enjoy è necessario scaricare l’app disponibile negli store Android, iOS e Huawei. Dopo la registrazione è possibile cercare, visualizzare e prenotare i veicoli disponibili nei dintorni o nella zona d’interesse, oppure noleggiare un veicolo Enjoy che si trova lungo il proprio percorso inserendo nell’app il numero di targa e il codice visibile sul parabrezza. Una volta raggiunto e sbloccato il veicolo, l’intero noleggio avviene attraverso lo smartphone, fino all’arrivo a destinazione. Al termine della corsa è possibile visualizzare il riepilogo della spesa sostenuta per il noleggio.

Per i noleggi delle Enjoy Fiat 500 di uno o più giorni, è attivo il servizio Enjoy Car Delivery: attraverso l’app è possibile richiedere in anticipo un’auto Fiat 500 che verrà consegnata da Enjoy nella data stabilita, nel raggio di massimo 500 metri dall’indirizzo scelto all’interno dell’area di copertura, e che sarà disponibile per l’avvio del noleggio da 1 ora prima e fino a 2 ore dopo l’orario di partenza previsto.
Il servizio di prenotazione Enjoy Car Delivery ha un costo aggiuntivo di 10€ una tantum rispetto alla tariffa giornaliera standard e la prenotazione può essere annullata gratuitamente entro 24 ore dall’orario di partenza previsto. Per la riconsegna del veicolo si potrà parcheggiare l’auto Enjoy all’interno dell’area di copertura al termine del noleggio.

Altri Articoli di Fare news