Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La tecnologia UV-C di Beghelli protagonista all’Expocomfort 2024

14/03/2024

Si è tenuta, nell’ambito del 53° Congresso Internazionale dell’AiCARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione) e della mostra convegno Expocomfort (MCE) alla Fiera di Milano, la presentazione del paper scientifico "Emerging technologies for air cleaning and their integration in HVAC systems: which role in the increasing quest for healthy and sustainable buildings?" redatto dal Professor Cesare Maria Joppolo del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano e da Jacques Gandini, managing Director dello Studio Gandini srl di Verona.

La relazione ha messo in evidenza come tecnologie attive quali UV-C, Plasma Freddo, Fotocatalisi e Ionizzazione, accanto alla filtrazione meccanica la cui valenza rimane sostanziale, siano tecnologie che godono di grande attenzione anche da parte di ASHRAE negli Stati Uniti. Si tratta infatti di tecnologie a cui ASHRAE ha dedicato proprio una guida dal titolo “Filtration and Air Cleaning” in cui le tecnologie definite Ultraviolet Energy (UV-C) risultano tra quelle di maggiore rilievo per la sanificazione dell’aria.

“Da anni è noto che la tecnologia UV-C, di cui le unità SanificaAria Beghelli sono dotate, ha impatti rilevanti nella salubrità dell’aria che respiriamo. Noi di Beghelli ci crediamo da sempre e per questo abbiamo sviluppato una gamma completa di prodotti per l’utilizzo direttamente in ambiente”, ha dichiarato Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli.

“Siamo inoltre orgogliosi che Gianni Borelli, Tech and Scientific Director di Beghelli, venga citato nei ringraziamenti del paper, che fa parte degli atti del convegno, per il contributo tecnico offerto proprio per la parte sulla tecnologia UV-C applicata negli ambiti impiantistici descritti. SanificaAria Beghelli utilizza la stessa tecnologia UV-C di fondo e dunque siamo molto contenti di questa citazione prestigiosa”, conclude Luca Beghelli.

Altri Articoli di Fare news