Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

ECM, partnership strategiche nella Regione dell’Asia-Pacifico per promuovere la certificazione e il testing

27/03/2024

Luca Bedonni, CEO di Ente Certificazione Macchine, incontra KTC
Luca Bedonni, CEO di Ente Certificazione Macchine, incontra KTC
Luca Bedonni, CEO di Ente Certificazione Macchine, incontra GTS
Luca Bedonni, CEO di Ente Certificazione Macchine, incontra GTS

Ente Certificazione Macchine (ECM) è lieta di annunciare il ritorno del proprio CEO Luca Bedonni da un viaggio di affari estremamente proficuo nella regione dell’Asia-Pacifico. Accompagnato dagli storici partner ECM Shanghai ed ECM Korea, ECM ha avuto l’onore di incontrare alcuni dei maggiori laboratori di prova dell’Asia-Pacifico nei settori della certificazione e del testing.

Durante la visita in Cina presso il proprio partner ECM Shanghai, Ente Certificazione Macchine ha avuto l’opportunità di incontrare diversi laboratori di spicco nel settore della certificazione.
Durante l’incontro con Shanghai Fire Fighting Equipment Quality Inspection and Testing Center, ECM ha esplorato una possibile collaborazione per la certificazione di diverse tipologie di prodotti.
La seconda realtà incontrata invece è una vera istituzione nel settore dell’elettricità in Cina: SEARI Shanghai Electrical Apparatus Research Institute (Group) Co. Ltd. Fondato nel 1953, SEARI è noto per essere uno dei primi laboratori cinesi nati e centro di gestione tecnica per diverse industrie, tra cui quelle degli apparecchi elettrici a bassa tensione, delle macchine elettriche di piccole e medie dimensioni e delle apparecchiature elettriche marine. Inoltre, SEARI è responsabile del segretariato di numerose commissioni tecniche del Comitato Nazionale Cinese dell’IEC, del Comitato Tecnico di Standardizzazione Nazionale Cinese, della Società Elettrica Cinese, dell’Associazione Industriale di Apparecchiature Elettriche a Bassa Tensione e del Comitato Tecnico di Standardizzazione dell’Ingegneria Edile Cinese. Il loro presidente, Jiang Zemin, è diventato successivamente presidente della Cina, sottolineando l’importanza e l’influenza di SEARI a livello nazionale e internazionale.

La nostra collaborazione con SEARI, anche in ottica CBTL, promette di aprire nuove prospettive e opportunità nel campo della certificazione”, spiega il CEO di ECM Luca Bedonni. “Condividendo valori di eccellenza, innovazione e impegno per la sicurezza e la qualità dei prodotti, siamo fiduciosi che questa partnership porterà a risultati significativi e reciproci benefici”.

Infine, ECM non poteva non incontrare GTS - Global Testing Services Co., Ltd., il più importante alleato, che continua a svolgere un ruolo cruciale nel percorso di ECM verso il successo nella certificazione e testing.
In Corea del Sud, insieme a ECM Korea, Ente Certificazione Macchine è stata accolta con entusiasmo dal prezioso partner KTC (Korea Testing Certification institute). Lo scorso settembre, presso la sede di Valsamoggia, ECM e KTC hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa per formalizzare la collaborazione tra i due enti nel campo della certificazione per i dispositivi medici. Ora è stato il turno di ECM di visitare KTC per consolidare questa partnership storica.
Durante questa visita, ECM ha lavorato a stretto contatto con KTC per approfondire la reciproca collaborazione e rafforzare i legami. Il CEO di ECM Luca Bedonni e il presidente di KTC Ahn Seong-il hanno discusso a livello operativo del progetto di collaborazione e si è tenuto un seminario sulla certificazione MDR per le aziende interessate a esportare in Europa, condividendo e acquisendo le ultime informazioni a livello regolatorio.

Questa visita ha rappresentato un'opportunità fondamentale per consolidare la nostra partnership con KTC e per avanzare insieme verso il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni nel campo della certificazione dei dispositivi medici. Siamo fiduciosi che questa collaborazione continuerà a portare significativi benefici per entrambe le parti e per l'industria medicale internazionale nel suo complesso”, spiega ancora Bedonni.

La visita di ECM in Cina e in Corea del Sud ha rappresentato un momento cruciale nel consolidamento delle partnership strategiche nel campo della certificazione e del testing, gettando le basi per un business sempre più internazionale.
Siamo certi che le relazioni costruite durante questo viaggio ci permetteranno di raggiungere nuovi traguardi. Continueremo a lavorare diligentemente per portare avanti la nostra missione di offrire servizi di certificazione sempre affidabili e di alta qualità. Guardando al futuro, ci impegniamo a mantenere e rafforzare queste relazioni, grati per il sostegno e la collaborazione dei nostri partner, con i quali non vediamo l'ora di condividere ulteriori successi insieme”, conclude Luca Bedonni.

Altri Articoli di Fare news