Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nasce Reitech, la business unit di Reinova dedicata al digital

28/03/2024

Nell’ambiente di innovazione e crescita promosso da Reinova, nasce Reitech: la nuova business unit dedicata al mondo digitale. Le skills portate da Reitech soddisferanno le necessità dei nuovi mercati, dal campo del software development a quello della cybersecurity, senza tralasciare l’intelligenza artificiale e il machine learning. Reitech è la risposta alle esigenze nate da un progresso tecnologico sempre più veloce.  

Il lancio di Reitech dimostra il nostro impegno continuo verso l’innovazione e la digitalizzazione. Questa nuova divisione, nata in seno a Reinova, ci consente di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie emergenti nel campo dello sviluppo software e dell’automazione industriale. Saremo in grado di offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti, di guidare la trasformazione dell’industria dell’e-mobility e non solo”, commenta il CEO di Reinova, Giuseppe Corcione

Reitech si impegna a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, offrendo un’esperienza di alta qualità e allineata alle ultime tendenze tecnologiche. “La nascita di Reitech vuole lanciare sul mercato la competenza e la conoscenza che abbiamo accumulato per rendere unico il nostro sito di Soliera, Reinova”, aggiunge Corcione. 

Reitech è stata sviluppata con l’obiettivo di guidare la digitalizzazione e di promuovere l’efficienza operativa, l’innovazione e la crescita sostenibile. “La creazione di Reitech – commenta Marco Rotella, Chief Digital Officer - rappresenta un’importante pietra miliare nel nostro percorso di crescita. Il know-how accumulato nel campo dell'e-mobility unito alle skills nello sviluppo software, automazione, e cybersecurity ci posiziona in modo unico nei confronti delle sfide dell’era digitale”.

Con un team di esperti appassionati del settore, Reitech vanta già un ampio ventaglio di servizi nel campo delle nuove tecnologie, tra cui: Automation Software development, Safety System Development, Facility Monitoring, IoT, Cybersecurity, HMI, Frontend Development ed Embedded System. Reitech si inserisce nell’ambito dei cinque pilastri della strategia industriale di Reinova: mobilità sostenibile, connessa, condivisa, sicura e costantemente aggiornata.

Questa nuova tappa, di cui siamo entusiasti, ci consente di guardare al futuro con determinazione. L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo, collaborazioni strategiche e talento tecnologico. Questo per mantenere la sua leadership nel settore, ma anche per contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile”, conclude Rotella. 

La nascita di Reitech è un altro tassello nella continua crescita di Reinova. “Una crescita che vuole favorire lo sviluppo e un ampliamento del team grazie alle recenti e future assunzioni”, commenta ancora Corcione. “L’intenzione è di aprire varie sedi internazionali: Stati Uniti, Francia e Germania sono tra i primi obiettivi. Poi guarderemo anche all’Inghilterra e a Dubai. Il tutto, in una logica di collaborazione con aziende italiane ed estere per contribuire allo sviluppo”, aggiunge Corcione. A conferma di questo spirito di crescita, Reinova ha recentemente annunciato l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Graz, in Austria.

Altri Articoli di Fare news