Villa La Personala e Federmindfulness, sezione di Modena, insieme per far conoscere gli effetti positivi delle pratiche di mindfulness.
È questo l’obiettivo degli incontri, tutti presso Villa La Personala, a San Giacomo Roncole in provincia di Modena, che sono stati organizzati dalle due realtà modenesi per illustrare come queste pratiche possano essere utili per la gestione dello stress nell’infanzia e adolescenza, del dolore cronico e alla pratica di un’alimentazione quale fonte di benessere.
Con questi eventi Villa La Personala conferma la sua filosofia d’accoglienza, improntata alla ricerca del benessere complessivo della persona, a partire da un profondo equilibrio interiore che trova ulteriore energia in un ambiente storico, culturale, ambientale e architettonico di squisita raffinatezza.
Nel primo appuntamento, in programma martedì 8 ottobre, dalle 19 alle 20, saranno presentati i benefici del protocollo internazionale ufficiale per l’infanzia e il corso «Mindfulness Matters», rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni; nello specifico il progetto fa parte dei «Percorsi per lo sviluppo del benessere interiore» creati in collaborazione con la Villa. La pediatra Maria Chiara Molinari spiegherà i benefici della pratica sui bambin e sui genitori, per una maggiore concentrazione, fiducia in sé stessi, qualità del sonno, gestione delle emozioni e per minore impulsività, stress e ansia.
Mercoledì 9 ottobre, dalle 18.30 alle 19.30, sarà presentato il corso «MB-EAT», che illustrerà il protocollo internazionale ufficiale per la mindfulness applicata all’alimentazione.
Infine, venerdì 18 ottobre, alle 18.30, si presenterà il corso Mbsr e il protocollo internazionale ufficiale per la riduzione dello stress e la gestione del dolore cronico attraverso la pratica della mindfulness.
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione, chiamando al 379-1711117 o scrivendo a info@mindfulnest.it