Un’importante novità a Formigine, nel cuore della Motor Valley, dove ERRE Company ha attivato il Testing Lab, una struttura industriale di 700 metri quadri circa, suddivisa in aree dotate di strumenti e attrezzature avanzate. È un laboratorio in continua evoluzione, attrezzato per effettuare prove specifiche in funzione delle esigenze dei clienti. Pochissime aziende oggi, a livello nazionale, sono in grado di offrire questo tipo di servizi: il Testing Lab è partito con test ciclici a fatica su componenti, in particolare i sedili.
“L’integrazione nello stesso luogo di strumenti di laboratorio per prove fisiche con strumenti di simulazione virtuale rende questo progetto assolutamente innovativo”, racconta Rosario Radice, CEO di ERRE Company. “Si può parlare in generale di ’Test Design’, ovvero la capacità di concepire le specifiche tecniche della prova sulla base dell’oggetto della validazione e delle sue condizioni d’utilizzo”.
Un approccio altamente innovativo è dato anche dalla digitalizzazione delle macchine e dei processi, con un focus sulla gestione e sul monitoraggio dei cicli di prova in modo continuo e da remoto, con un costante aggiornamento sull’andamento dei test e dei risultati.
ERRE Company è una società torinese nata nel 2013 dal sogno dell’imprenditore Rosario Radice di creare una realtà aziendale unica e dinamica di matrice interamente italiana. Da sempre lavora con un approccio da “atelier”, puntando sulla personalizzazione dei servizi che offre al cliente. Fornisce consulenza nell’ambito dell’ingegneria, del design, dei sistemi elettrici ed elettronici e dell’ICT. Un organico di 160 risorse, tra le sedi di Moncalieri (headquarter) e Formigine.
Una squadra di ingegneri, designer e tecnici specializzati che lavora in modo integrato e sinergico per offrire proposte complete a 360° nei settori automotive e aerospazio, ferroviario e industriale, grazie a significative competenze interne in grado di offrire un approccio sistemico e integrato e la capacità di pensare fuori dagli schemi convenzionali.