Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Net Service presenta il primo master in Digital Transformation

20/02/2019

Blockchain, cyber security, digital marketing, ma soprattutto digital transformation. Sono questi i temi del palinsesto di corsi e workshop promossi dal Net Service Digital Hub di Bologna, inaugurato lo scorso ottobre.

Fiore all’occhiello dell’offerta formativa, la prima edizione del master universitario di primo livello in Digital Transformation, promosso in collaborazione con UNINETTUNO e Digital Universitas: un progetto di mentoring della durata di un anno, altamente professionalizzante, rivolto non solo a giovani talenti.

Il master, che prevede sei mesi di formazione in modalità blended learning e sei mesi di stage presso le aziende che lavorano in sinergia con il Digital Hub di Net Service, è stato pensato e progettato appositamente per consentire ai partecipanti di acquisire i concetti e gli strumenti indispensabili per guidare e supportare le aziende nel processo di innovazione digitale. A trarne beneficio non saranno solo i corsisti, ma anche le aziende, perché per loro sarà un'occasione unica per entrare in contatto e collaborare con le nuove figure professionali, abbracciare il cambiamento e coglierne vantaggi e opportunità.

“A soli quattro mesi dalla sua inaugurazione – spiega l’ad di Net Service, Gianluca Ortolani – il Net Service Digital Hub supera qualsiasi aspettativa di avvio. Abbiamo ospitato 25 eventi dedicati a tecnologia e innovazione, che hanno visto la partecipazione di oltre 570 professionisti; 181 aziende hanno frequentato gli spazi e 12 di esse hanno colto la sfidante opportunità di collaborare al progetto, condividendo ed integrando le proprie competenze a quelle dell'Hub”.

Il master, però, non è che la punta di diamante della ricca offerta formativa proposta dal nuovo Business & Competence Center di Bologna, dedicato alla condivisione della cultura digitale e aperto a innovatori, aziende e Pubblica Amministrazione.

Lo scorso 15 febbraio il Net Service Digital Hub ha ospitato Smart Up, l’evento, inserito nell'ambito dell'iniziativa Associati per Associati promossa da Confindustria Emilia Area Centro, in cui oltre al master sono stati presentati corsi e workshop con i protagonisti dell'innovazione e una rete di esperti del settore. L'obiettivo è formare nuove figure professionali attraverso un processo di upskilling o reskilling e restituire a privati, imprese e Pubblica Amministrazione nuove competenze e maggiori qualifiche.

Il calendario completo e in continuo aggiornamento delle iniziative è disponibile sul sito del Net Service Digital Hub.

Altri Articoli di Fare news