Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fabbriche Intelligenti, ECA Consult ospite di Confindustria Emilia

04/07/2019

ECA Consult, partner SAP Business One, ha illustrato presso la sede imolese di Confindustria Emilia i vantaggi che l'impresa può conseguire inserendo nei processi tecnologie intelligenti come l'Analisi Predittiva, Machine Learning e la Real Time Traceability.

L'evento, tenutosi nella sede di Imola (Bologna), ha riscosso grande successo e le molte aziende presenti hanno avuto modo di toccare con mano un'infrastruttura cloud modulare per connettere i dispositivi distribuiti sul campo alle analitiche e alle applicazioni IT aziendali. 

Il tema centrale oggi per l’evoluzione delle aziende di piccole e medie dimensioni è la trasformazione in valore di dati e informazioni generate dalla prima fase della trasformazione digitale. Con le recenti tecnologie, un’impresa intelligente è capace di introdurre nuove prassi gestionali, nuovi modelli operativi e nuovi indicatori di misurazione delle performance. 

In collaborazione con Nextema, spin-off di Unibo, ECA Consult ha spiegato, attraverso casi applicativi concreti, come alimentare l’impresa intelligente con una piattaforma di intelligenza artificiale ed un software di machine learning capaci di fondere le competenze umane con gli insight del computer. La platea ha accolto con favore la scelta di affrontare anche il tema dei nuovi bandi “Voucher Digitali Impresa 4.0 edizione 2019” per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione digitale, in sintonia con il Piano Nazionale Impresa 4.0.

ECA Consult, specializzata in programmi gestionali e soluzioni ERP leader di mercato come MetalOne, il software specifico per le fonderie nonchè prodotto di riferimento per le industrie metallurgiche, da 30 anni si avvale di una rete di collaboratori, meglio ancora di una squadra, a disposizione di un numero sempre crescente di clienti del territorio e non. Per ognuna di queste aziende Eca Consult è diventata, fin da subito, un compagno di viaggio col quale affrontare la sfida dell’innovazione e, insieme, vincerla.  

Clicca qui per vedere il video dell'evento.

Altri Articoli di Fare news