Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Kiwa Italia inaugura a Bologna il nuovo laboratorio plastico

02/10/2019

Il nuovo laboratorio plastico Kiwa, sviluppato per rispondere alle reali necessità del mercato e ad un settore in continua evoluzione come quello Water&Gas, proporrà ai produttori un’ampia gamma di prove di laboratorio condotte con strumentazioni all’avanguardia e da un personale esperto e competente.

L’inaugurazione del nuovo laboratorio plastico si terrà martedì 12 novembre presso l’Headquarters del gruppo Kiwa Italia, a Granarolo dell’Emilia, Bologna. Il nuovo Testing Facility si aggiunge ai laboratori per i test sui combustibili solidi inaugurati nel 2016 a San Vendemiano (TV), al laboratorio solare avviato nel 2017 a Cormano (MI) e ai preesistenti laboratori metrologici, meccanici e metallurgici (Bologna) e per i combustibili gassosi (San Vendemiano).

L’apertura del laboratorio plastico di Kiwa Italia risponde alle richieste sempre più precise di un settore in continua evoluzione, con il fine di supportare le aziende nella crescita e nell’innovazione in campo nazionale e internazionale. Dalla caratterizzazione delle materie prime ai test sui prodotti finiti, dalle prove su piccole taglie sino a dimensioni ragguardevoli, la completezza delle attività del nuovo laboratorio plastico, lo rendono unico nel suo genere e adatto a rispondere alle molteplici necessità del mercato.

Le strumentazioni di prova totalmente nuove, interconnesse in IoT ed in linea con le più recenti versioni delle norme, garantiscono affidabilità e precisione nella conduzione dei test, senza interruzioni di continuità e sotto il competente controllo dei tecnici Kiwa. L’ampia gamma di prove di laboratorio permette al produttore di Water&Gas Utilities di trovare in Kiwa l’interlocutore unico per ogni tipo di criticità legata ai prodotti, da quelli termoidraulici a quelli per il trasporto, la distribuzione e lo scarico, grazie a un laboratorio di test locale che fornisce la chiave per l’accesso ai mercati globali.



Altri Articoli di Fare news