Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Le eccellenze di CRP ed Energica Motor Company in mostra al Corni

21/11/2019

Da domenica 24 novembre fino a domenica 15 dicembre saranno in mostra nella hall dell’Istituto di Istruzione Superiore “F. Corni” di Modena alcuni particolari automotive realizzati da CRP Meccanica e CRP Technology insieme a una vera e funzionate moto elettrica Energica Eva. 

L’esposizione, curata ed organizzata dal Dipartimento di Meccanica e Meccatronica dell’Istituto di Modena, raccoglie una nutrita selezione di oggetti, particolari, strumenti rappresentativi delle attività svolte dalle aziende iscritte al progetto di Confindustria Emilia 'Club dell’alternanza'

"Con grande piacere", commenta Franco Cevolini, Direttore Tecnico di CRP Technology e CRP Meccanica, e Presidente di Energica Motor Company, "abbiamo aderito alla proposta della professoressa Ballestrazzi di Meccanica e Meccatronica. Avremmo potuto esporre micro-satelliti, ortesi, droni, ma abbiamo deciso di focalizzarci sull’ambito Automotive e di mettere in mostra particolari tecnici creati per Energica, dal momento che tutti i modelli Energica sono stati realizzati e sviluppati grazie all’alta tecnologia delle aziende CRP Meccanica e CRP Technology. Il pubblico potrà vedere questi pezzi dal vivo e, al contempo, ammirare una moto Energica, funzionante a tutti gli effetti, che monta proprio alcuni di questi particolari.”

Da parte delle aziende CRP, verrà esposto un motore elettrico e il suo alloggiamento in fusione di alluminio con riprese meccaniche a CNC (realizzati da CRP Meccanica) mentre per quanto riguarda i pezzi realizzati da CRP Technology in stampa 3D e nei materiali Windform, si annoverano: coprifaro anteriore con faro, cruscotto, cover terminali del motore elettrico, griglia posteriore, sostegno della freccia, supporto per fusibile. Energica mette a disposizione una moto modello Energica Eva. 

La mostra si svolgerà durante "Le Settimane della Scienza e della Tecnica” (dal 25 novembre all’8 dicembre 2019) e nei fine settimana di orientamento per i ragazzi delle scuole medie, dal 24 novembre al 15 dicembre 2019.

Altri Articoli di Fare news