Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Hydroplants, fiori e affari

18/02/2020

Con un concetto avanzato di arredo, diventato design, Hydroplants modifica qualsiasi spazio che abbia bisogno di un’iniezione di verde e di natura. E questa idea sviluppata nel corso di ormai più di trent’anni ha fatto crescere l’azienda modenese che conta trenta dipendenti e fa registrare un fatturato in crescita: oltre 2 milioni di euro nel 2019.

“Ci siamo specializzati sempre di più nella consulenza progettuale”, spiega l’amministratore delegato Saverio Santi. “Abbiamo iniziato a progettare gli spazi verdi del cliente. Un concetto trasferito poi sull’outdoor, occupandoci di giardini all’aperto, creando un gruppo di lavoro misto che prevede tuttora l’architetto, il tecnico e il botanico”.

“Il nostro ora è un servizio completo: ci prendiamo carico della direzione lavori, dell’installazione di tutti gli impianti, dei lavori in muratura, della successiva manutenzione ma anche di progettare il design degli arredi”.

Venite cercati più dai privati o dagli imprenditori? “Sono due mercati distinti che riusciamo a servire. Negli ultimi anni ha preso piede una maggior sensibilità all’interno delle aziende: si cerca l’ambiente confortevole per i dipendenti, rendendolo il più verde possibile”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news