Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La gestione della crisi Covid 19 e dei flussi finanziari

09/04/2020

Tutte le crisi hanno un'evoluzione che necessita differenti tipi di risposte organizzative per ogni step successivo. Le aziende devono gestire la situazione contingente nel migliore dei modi e, soprattutto, prepararsi per affrontare i passi successivi, anche post pandemia. È a partire da questo assunto che si è svolto giovedì 9 aprile, davanti a una platea di circa 60 imprenditori, il webinar (secondo la formula "Associati per associati") di Assiteca. 

Per Assiteca sono intervenuti Ottorino Capparelli, responsabile Governance, Risk e Compliance, e Girolamo Lafiosca, responsabile Divisione Crediti Commerciali. "Gestire la crisi significa essere in grado di mettere in campo corrette risposte organizzative ai differenti tipi di problemi che insorgono", hanno rimarcato i relatori. "La gestione dei flussi finanziari è senza dubbio uno degli aspetti che può incidere in modo efficace sulle attuali problematiche".

Assiteca è una società di servizi professionali creata per assistere le aziende nella gestione integrata dei rischi d’impresa. Nata nel 1982, è oggi il più grande broker di assicurazioni italiano. Svolge l'attività di analisi dei rischi, consulenza, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo. 

Dal luglio 2015 la società è quotata alla Borsa Italiana – Segmento AIM Italia. Nato per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo, deve il proprio successo anche allo stretto rapporto con il territorio. Attraverso l'acquisizione o la creazione di società locali, oggi è una società presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali. 

In Emilia Assiteca è presente a Bologna e a Modena.


Altri Articoli di Fare news