Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

L'unione di 130 aziende... fa la forza di Pavullo

29/09/2020

Sabato pomeriggio a Pavullo è stato inaugurato il terzo stralcio del percorso ciclopedonale intorno all'aeroporto. A rendere possibile questa inaugurazione, e prima ancora il finanziamento del progetto e dei lavori, è stata una "cordata spontanea" di 130 imprenditori pavullesi. nditori locali che non ha eguali in provincia.

Come riportato nell'articolo di Daniele Montanari, della Gazzetta di Modena, tutto è cominciato a marzo 2017, quando 12 volenterosi imprenditori decisero di mettersi insieme per il bene di Pavullo. Questi 12 si ribattezzarono "First Group". Nel maggio 2018 erano diventati 65: insieme hanno creato i primi due stralci del percorso ciclopedonale (1.154 metri) grazie anche ai terreni messi a disposizione da Gabriele Romani e Dante Minelli. Dopo un anno erano diventati 130. E sabato scorso, tutti insieme, hanno inaugurato gli ulteriori 792 metri (posati dalla Canovi Costruzioni di Lama) dalla fornace a via Monte Grappa.

Tra i 130 volenterosi coinvolti ci sono Adamo Venturelli di Vis, Sergio Bazzani dello Studio Fundo, che assieme al figlio Gianmarco ha steso il progetto, Massimo Bertoni di Vetemontana, Marco Montecchi di Mecof, Alessandro Lupi di Primamec e Giancarlo Lizzeri.  

Poco dopo l'imbocco da via Monte Grappa è stata realizzata una rotonda funzionale all'innesto del quarto stralcio. L'ha finanziata il Rotary Club Frignano su disegno di Alessandro Rovinalti, ad di Rovinalti srl.

Guarda il video dell'inaugurazione

Altri Articoli di Fare news