Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Borse di studio per frequentare l'International School of Modena

15/02/2021

Leader di domani cercasi per entrare nella comunità scolastica di International School of Modena. La prestigiosa scuola internazionale, parte del Gruppo Inspired, mette a disposizione due borse di studio per studenti meritevoli, a partire dai 14 anni, fortemente motivati a crescere in un contesto multilinguistico e multiculturale. Una borsa di studio coprirà al 100% i costi d'iscrizione, la seconda al 50%.  

L'iniziativa si rivolge agli studenti delle scuole superiori, senza limiti territoriali, e permetterà la frequenza nel campus di Montale Rangone fino al completamento della High School. I criteri di selezione sono, oltre l'età minima richiesta, l'eccellenza dei risultati accademici, il buon livello di conoscenza della lingua inglese, una forte motivazione al successo, la condotta impeccabile, l'attitudine al coinvolgimento e alla partecipazione alla vita scolastica. Continuare a soddisfare i criteri di selezione sarà poi indispensabile per rinnovare, di anno in anno, l'accesso alla borsa di studio.  

Studiare e immergersi nella comunità scolastica di IS Modena significa conseguire una preparazione di alto livello, ideata per favorire l'accesso alle migliori università del mondo. IS Modena è stata la prima scuola in Emilia-Romagna autorizzata ad offrire i tre programmi IB (International Baccalaureate), ovvero Early Years Programme, Middle Years Programme e Diploma Programme, garantendo continuità agli iscritti dai 3 anni fino al diploma. Tre gli indirizzi di studio disponibili all'high school, la maturità scientifica, linguistica o delle scienze umane. L'esame finale IB è riconosciuto e parificato all'esame di Stato.  

Data ultima per la presentazione delle candidature è il 9 aprile 2021. L'elenco dei documenti necessari è disponibile sul sito internationalschoolofmodena. Gli studenti già iscritti all'IS Modena sono esclusi dall'iniziativa. 

Altri Articoli di Fare news