Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marchesini Group protagonista della trasmissione radiofonica "Il Post in fabbrica"

21/06/2021

Sarà Marchesini Group l'azienda protagonista della trasmissione radiofonica "Il Post in Fabbrica" in onda su RTL 102.5 mercoledì 23 giugno.

"Il Post in Fabbrica”. è un programma radio molto particolare, perché nasce da una partnership innovativa tra Confindustria e RTL. Per la prima volta l’industria italiana si racconta dall’interno: ogni puntata è dedicata ad un imprenditore manifatturiero e alle competenze necessarie nelle sue fabbriche, e per la prima volta un programma raccoglie i cv dei ragazzi che vorranno lavorare nell’industria attraverso Unimpiego, la società di Confindustria che si occupa di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. 

Nata a Pianoro da un’idea di Massimo Marchesini, che nel 1974 costruì in un garage la sua prima astucciatrice, grazie a fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore, Marchesini Group si è trasformata negli anni da una realtà locale a una multinazionale, In particolare oggi Marchesini Group progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici. È una delle aziende di riferimento della Packaging Valley emiliano romagnola e tra i quattro leader mondiali nel settore delle macchine automatiche per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici.

Per presidiare al meglio i mercati internazionali, Marchesini Group può contare su una rete di 35 agenzie che insieme a 14 società estere controllate permettono di essere presenti in oltre 116 Paesi del mondo. L’87% del fatturato del Gruppo è generato dalle esportazioni, che raggiungono significative percentuali in Europa, Cina, USA e America Latina. Pur avendo potenziato le reti estere di vendita e assistenza, punto di forza di Marchesini Group è l’aver basato la produzione interamente in Italia (13 stabilimenti in tutta Italia, Sede centrale a Pianoro in provincia di Bologna).

Per maggiori informazioni: https://www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica

Altri Articoli di Fare news