Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

FS italiane a Ecomondo 2021

26/10/2021

Connettere i vari sistemi di trasporto nazionali e locali attraverso la digitalizzazione del settore della mobilità e gestire il flusso di big data, che vede le stazioni ferroviarie fra i protagonisti delle nuove smart cities. Sono gli spunti con cui il Gruppo FS italiane, storico partner di Ecomondo, parteciperà alla 24^ edizione delle kermesse, abbinata a Key Energy e in programma dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini.  

Le tecnologie digitali sono destinate a impattare profondamente sul futuro della mobilità: intelligenza artificiale, cloud, big data faranno da traino alle nuove tendenze del settore, tra cui la mobilità as a service e l’intermodalità. FS italiane aspira a trainare la ripresa del Paese creando valore e contribuendo a una mobilità multi-modale di persone e merci che sia sempre più sostenibile.  

Tra gli eventi di spicco dell’edizione 2021 di Ecomondo gli Stati generali della green economy cui parteciperà Lorenzo Radice, responsabile sostenibilità del Gruppo FS italiane, nella sessione plenaria di mercoledì 27 ottobre.

Trasporto pubblico a zero emissioni. Il Vademecum di Motus-E per accelerare la transizione elettrica
è il panel in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 11, cui prenderà parte Luigi Contestabile, responsabile Asset Advisoring e Sviluppo Servizi di Rete Ferroviaria Italiana. Antonello Martino, Direzione Stazioni RFI, interverrà infine al panel Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito che si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 09:30.  

Il Gruppo FS sarà presente anche con uno stand presso il padiglione D6 Area Smart City e Mobilità Sostenibile.

Altri Articoli di Fare news