Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

RCM prepara il “Raimondi Museum”

07/04/2022

Bici Raimondi (1899)
Bici Raimondi (1899)
Trattore Raimondi-Bruco 4 Ruote motrici (1955)
Trattore Raimondi-Bruco 4 Ruote motrici (1955)

RCM, storica azienda modenese che produce macchine per la pulizia industriale e urbana, inaugurerà entro l'anno prossimo il "Raimondi Museum" in cui sono raccolti i prodotti tecnologici innovativi realizzati da quattro generazioni della famiglia Raimondi. 

La storia imprenditoriale della famiglia Raimondi e di Rcm ha le sue fondamenta nell’attività avviata dal capostipite Ippolito Raimondi che a fine ‘800 a Parma, costruiva “moderne biciclette” e il Museo raccoglierà le sue esperienze imprenditoriali, a cominciare proprio da una copia di una bicicletta prodotta da lui nel 1899. 

Nel Raimondi Museum saranno esposti circa una trentina di pezzi tutti originali, tra cui motori Diesel, trattori agricoli e macchine industriali, costruiti dal papà Romeo, dal 1922 a fine anni '60, e la raccolta straordinaria di tutti di tutti i prototipi originali delle motoscope e lavapavimenti realizzati dalla RCM dal 1967 a oggi, compreso un robot lavante di ultima generazione.

Il Raimondi Museum, oltre a essere a supporto del brand RCM, avrà una ottica divulgativa nei confronti degli alunni delle scuole del territorio.

Altri Articoli di Fare news