Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Coesia a Pack-Expo 2022: il futuro dell’automazione inizia a Chicago

04/08/2022

Coesia punta sull’automazione quindi, presentando all’edizione 2022 di Pack-Expo (23-26 ottobre) le soluzioni del Gruppo volte ad automatizzare le operazioni manuali all’interno degli impianti produttivi: dallo scarico e movimentazione delle materie prime al confezionamento primario e dal confezionamento secondario al fine linea. L’obiettivo è quello di utilizzare macchinari altamente efficienti ed affidabili per rendere autonomi i processi, soprattutto per quanto riguarda le mansioni più ripetitive, riservando agli addetti attività a più alto valore aggiunto.  

Alla fiera di riferimento per il Nord America dedicata all’industria di processo e packaging, Coesia lancia il progetto Re-commerce. Forte della propria esperienza nel mondo dell’automazione, il Gruppo si propone come solido interlocutore per quelle aziende in cerca di soluzioni automatiche per la gestione degli ordini provenienti da canali online. Dalla robotica, alle soluzioni per il fulfilment al box-on-demand, dalla mass-customization ai sistemi di smistamento, molteplici sono le competenze messe a disposizione ai clienti del mondo e-commerce, con soluzioni che puntano su agilità, flessibilità ed efficienza.  

Di pari passo con l’automazione, Coesia continua inoltre ad investire in strumenti e servizi digitali - pilastri fondamentali della strategia aziendale - per ottimizzare l’efficienza di macchine, linee e intere fabbriche, e per potenziare il proprio servizio di assistenza ai clienti. Sul fronte digitale, Coesia presenta allo stand 2501 (South Hall) le ultime novità a portafoglio nelle aree Coesia Digital e Customer Service.  

Uno spazio dello stand è dedicato alla sostenibilità che si conferma un pilastro della strategia del Gruppo: le macchine esposte sono in grado di gestire materiali sostenibili, a base di carta o di film monomateriali plastici, più facili da smaltire a fine uso. Inoltre, grazie al Coesia Shelf of Sustainable Solutions è possibile toccare con mano più di 50 soluzioni di imballaggi eco-sostenibili per molteplici applicazioni, ideati dalle aziende di Coesia.  

Lo stand Coesia è diviso in tre aree in cui tecnici ed esperti presentano le soluzioni del Gruppo: Food & Beverage, Pharma & Personal Care, Cross Industry Automation 

Sono dodici le aziende del Gruppo presenti: ACMA, Atlantic Zeiser, CITUS KALIX, FlexLink, G.D, GF, HAPA, MGS, NORDEN, R.A Jones, Tritron e VOLPAK.

Coesia è un gruppo di 21 aziende specializzate in soluzioni industriali e di imballaggio altamente innovative con sede a Bologna, in Italia. Le aziende di Coesia sono leader nei settori delle macchine automatiche avanzate, dei materiali di imballaggio, delle soluzioni di processo industriale e degli ingranaggi di precisione.  I clienti di Coesia operano una vasta gamma di settori tra cui aerospaziale, ceramico, farmaceutico, elettronico, sanitario, automobilistico, del tabacco, dei beni di consumo e di lusso.

Altri Articoli di Fare news