Arriva da Milano, capitale della moda italiana,
una nuova conferma della qualità creativa e della capacità d’innovare di
Unizip, azienda modenese specializzata nell’ideazione di chiusure lampo, che
negli anni ha saputo conquistare la fiducia di brand, nazionali e
internazionali, di primissimo piano.
Nei giorni scorsi l’impresa guidata da
Simonetta Pasini è stata, infatti, tra i protagonisti di Milano Unica Tendenze, un evento al quale può esporre, esclusivamente su
invito, solo un gruppo ristretto di aziende selezionate da una commissione di
esperti che chiede di dare forma alle indicazioni da loro fornite
rispetto a quelli che saranno i trend delle nuove
stagioni. In altre parole, le idee devono essere trasformate in prodotti
coerenti con le suggestioni fornite.
Una sfida non semplice che l’ufficio
ricerca e sviluppo di Unizip ha affrontato con la consueta attenzione per
l’originalità e lo stile, ottenendo un ottimo riscontro alla manifestazione.
In particolare, l'evento
al quale Unizip è stata invitata anticipa le tendenze delle collezioni
Primavera/Estate 2024 dettandone le linee guida che le aziende del settore
seguiranno e che si concretizzeranno nel febbraio 2023, quando verranno svelati
temi, trend e materiali che si affermeranno nelle creazioni dell'anno
successivo.
A caratterizzare le proposte dell’azienda
modenese sono ricercati effetti metallizzati ed elementi barocchi che
permettono di arricchire i capi. “Torniamo a casa
molto soddisfatti perché ci è stata riconosciuta la capacità d’interpretare in
modo efficace le linee guida ricevute a luglio – afferma Simonetta Pasini, amministratrice unica di
Unizip – riuscendo così a dare forma alle indicazioni ricevute dalla
commissione”.
Ora
l’obiettivo di Unizip si sposta già a Monaco di Baviera, dove al ‘Munich Fabric
Start’, il prossimo 24 gennaio, comincerà l’avventura della nuova collezione.