Governance

rappresentanti di filiera

Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Claudio Mingozzi

Basell Poliolefine Italia Srl

Claudio Mingozzi è R&D Business Finance & ADM Manager di Basell Poliolefine Italia
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna, vanta più di trent’anni di esperienza nel settore chimico della produzione e sviluppo delle poliolefine avendo ricoperto, all’interno di Basell Poliolefine Italia, diversi ruoli di responsabilità quali Ingegneria e Manutenzione, Logistica e Supply Chain. Lavora attualmente presso la Direzione del Centro Ricerche Giulio Natta all’interno dello stabilimento Basell di Ferrara, dove ricopre il ruolo di Responsabile finanziario contribuendo alla definizione e approvazione dei budget dei programmi di ricerca del Gruppo. È stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Basell Poliolefine Italia, in qualità di Consigliere, e Vicepresidente di Unindustria Ferrara. 
Dal 1 giugno 2022 è Presidente della filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026.

ChimicaFarmaceutica@confindustriaemilia.it
Tel. Segreteria: 059 448339

 

Leonardo Valenti

Biolchim SpA

Leonardo Valenti, nato a Cortemaggiore (Piacenza) nel 1958, da febbraio 2008, è presidente & CEO di Biolchim SPA, di cui è anche azionista di minoranza.
Laureato in Economia e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 1984 consegue un master in economia aziendale. Biolchim SPA si occupa di soluzioni bio per l'agricoltura professionale e Home & Garden. Obiettivi principali: turnaround della società, cambiamento dei principali azionisti, sviluppo nei mercati internazionali sia attraverso la crescita organica che attraverso M&A transfrontaliere, Quando è stato nominato il Gruppo aveva un fatturato leggermente inferiore ai 30 milioni di euro contro gli attuali 115 milioni e una forte presenza a livello internazionale (sedi in Germania, Polonia, Ungheria, Turchia, Egitto, Libano, Colombia, Cina, Brasile, Australia, Nuova Zelanda. Canada, Cile ).
Dal 1° giugno 2022 è delegato aggiunto della filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026.

ChimicaFarmaceutica@confindustriaemilia.it
Tel. Segreteria: 059 448339

 

Marianna Vollaro

Endura SpA

Marianna Vollaro dal 2018 è Amministratore Delegato di Endura SpA, di cui è Vicepresidente dal 2016.
Nel 2005 si laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna. Fanno seguito nel 2007 un Master's Degree in International Business presso la Luiss di Roma e nel 2016 un Executive MBA presso l’Università Bocconi di Milano.
Endura è un’azienda chimica operante in tutto il mondo nel mercato degli insetticidi, con sede a Bologna e stabilimenti produttivi e attività di ricerca e sviluppo a Ravenna. Endura produce anche in India e in Cina, in collaborazione con Sinochem Chem-China. La previsione consolidata di fatturato del Gruppo per il 2022 è €80MM con 130 dipendenti.
Dal 1° giugno 2022 è Delegato aggiunto delle filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026.

ChimicaFarmaceutica@confindustriaemilia.it
Tel. Segreteria: 059 448339