Governance

rappresentanti di filiera

Franco Iorio

C.P.C. Srl

Franco Iorio è  Amministratore Delegato di C.P.C.Ha iniziato a lavorare come modellista alla fine degli anni Settanta. Nel 1990 è diventato socio di Modelleria C.P.C., occupandosi personalmente del suo sviluppo tecnico – commerciale. Da allora, la sua storia professionale è coincisa con la crescita dell’azienda: negli anni Novanta ha inserito in produzione le macchine CNC; nel 2004 ha inaugurato il reparto carbonio e nel 2013 il reparto presse per l’utilizzo di una innovativa tecnologia di stampaggio a compressione della fibra di carbonio.
Dal 1 giugno 2022 è  Presidente della filiera Metalli e Materiali Compositi di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026.

Alessandro Acquaderni

SIT Società Italiana Tecnospazzole SpA

Alessandro Acquaderni dal 2017 è Direttore Vendite e Marketing di SIT Tecnospazzole e dal 2018 ne è membro del Cda.
Laureato in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2012, sta frequentando un Executive MBA presso l’Harvard Business School, Boston, USA (2021-2023).
Entra in azienda nel 2009 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Dal 2022 è Vice Presidente della FEIBP-European Brushware Federation.
Dal 2019 e membro del Consiglio del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.
Dal 1° giugno 2022 è Delegato Aggiunto della Filiera Metalli e Materiali Compositi di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026

Valerio Gruppioni

SIRA Industrie SpA

Valerio Gruppioni dal 2005 è Presidente del Gruppo Sira, all’interno del quale lavora da più di 40 anni.
Sotto la sua gestione il gruppo (fondato dal padre) ha sviluppato un intenso progetto di internazionalizzazione, che ha portato all’installazione di diverse unità produttive nel mondo.
Unico membro straniero del Comitato ministeriale cinese di coordinamento dei produttori di radiatori in alluminio, di recente membro del Comitato Leonardo, che promuove ed afferma la Qualità Italiana nel mondo e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sant’Orsola.
Dal 1° giugno 2022 è Delegato aggiunto della Filiera Metalli e Materiali Compositi di Confindustria Emilia per il quadriennio 2022-2026

Roberto Tunioli

Fervi SpA

Roberto Tunioli, nato a Bologna nel 1958, dal 2011 è Presidente, AD e principale azionista di Fervi Spa, Holding Industriale attiva nel mondo degli strumenti professionali e semiprofessionali nel campo della ferramenta e utensileria.
Dal 2018 FERVI Spa è quotata al mercato Euronext gestito da Borsa Italiana.
Tra i numerosi riconoscimenti che hanno la sua carriera: “Imprenditore dell’anno 2006” (10° ed.It. Ernst & Young) e “ID People Awards 2007” - riconoscimento mondiale nel campo della Identificazione Automatica.