Governance

rappresentanti di filiera

Gianluca Loffredo

Archliving Srl

Nato ad Avellino nel 1976, è Amministratore unico e Direttore generale di Archliving
Dopo la laurea con lode nel 2000, nel 2004 ha conseguito il PhD in Fisica. Fino al 2009 ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Fisica ed è stato uno dei cinque inventori di un brevetto internazionale nell’ambito della focalizzazione dei raggi X. Nel 2010 si è laureato con lode in Ingegneria civile e nello stesso ha fondato Archliving.
Referente di pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria, ordini e comitati sul tema della ricostruzione post sisma, dal 2020 ha iniziato una stretta collaborazione con il Commissario Straordinario Legnini per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma dell’Italia centrale. Da diversi anni svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara collaborando attivamente con il Consorzio universitario Reluis.
Dal 2020 ha iniziato la scrittura della Carta della Ricostruzione e nell’ambito Ance e Confindustria ha svolto il ruolo di consulente sia a livello regionale che nazionale partecipando come membro al consiglio di presidenza di Ance Ferrara prima e Ance Emilia poi.
Dal 27 novembre 2020 è Presidente della filiera Costruzioni e infrastrutture di Confindustria Emilia per il periodo 2020-2022.

Guido Ferrari

Ing. Ferrari Spa

Nato a Modena nel 1989, è Consigliere Delegato e Responsabile Ufficio Legale e Logistica di Ing. Ferrari.
Laureato in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dallo stesso anno lavora presso l’azienda di famiglia, della quale è divenuto Consigliere Delegato nel 2013 e responsabile dell’Ufficio Legale e logistica nel 2016. Dal 2017 è membro del CdA di SAE Scientifica, società controllata da Ing. Ferrari.
Dal 27 novembre 2020 è Delegato Aggiunto della filiera Costruzioni e infrastrutture di Confindustria Emilia per il periodo 2020-2022.

Luca Galletti

Galletti Spa

Luca Galletti, classe 1959, è  Presidente del Gruppo Galletti
Laureato in Economia e commercio all’Università di Bologna, nel 1990 ha frequentato un corso in Analisi del valore presso IFOA, nel 2012 in Progettazione organizzativa presso SDA Bocconi e nel 2016 ha seguito un corso in Onepage Strategy e Business Model Canvas organizzato da Beople. Nel 1986 è entrato a far parte dell’Ufficio Acquisti dell’azienda di famiglia, dove negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: dal 1991 Direttore Acquisti di Galletti, dal 2001 Direttore Acquisti del Gruppo Galletti di cui è divenuto, nel 2012, Presidente. Membro del Consiglio Direttivo di Assoclima, Associazione federata Anima Confindustria Meccanica Varia, dal 2014 è AD di Cetra, controllata del Gruppo Galletti.
Dal 1 giugno 2018 è  Delegato Aggiunto della filiera Costruzioni e Infrastrutture di Confindustria Emilia per il quadriennio 2018-2022.

Paolo Stabellini

Edilteco Spa

Paolo Stabellini, nato a Modena nel 1964, è  Presidente e Direttore Generale di Edilteco
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna, rappresenta la seconda generazione della famiglia che fondò l’azienda nel 1981. Gestisce tutte le aziende del Gruppo Edilteco, che si compone di quattro società dislocate in Italia, Francia e Belgio ed esporta tecnologia in oltre 45 Paesi in tutti i continenti.