benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Governance

rappresentanti di filiera

Michele Bonfiglioli

Bonfiglioli Consulting Srl

Michele Bonfiglioliè  Amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting
Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna, ha conseguito un diploma in Business Administration presso la Berkeley University, California (USA) e ha svolto attività di ricercatore in Manufacturing Engineering all’University of Nottingham in Inghilterra. Dal 2002 è AD di Bonfiglioli Consulting ed è stato il fondatore della Lean Factory School®. Esperto sui temi Lean Thinking e Lean World Class® (applicazioni nell’area progettazione, produzione, project management), in particolare nei settori automotive, beni industriali, elettronico e farmaceutico, cura pubblicazioni tematiche e Benchmarking studies internazionali sull’Operational Excellence.
Dal 1 giugno 2018 è  Presidente della filiera Servizi Professionali di Confindustria Emilia per il quadriennio 2018-2022.

ServiziProfessionali@confindustriaemilia.it
Tel. Segreteria: 059 448339

 
 

Paola Garavini

Pass Srl

Paola Garavini, classe 1966, è  Amministratore Unico di Pass
Laureata in Scienze Politiche indirizzo Storico-Internazionale all'Università di Bologna. Consulente Senior presso la società di euroconsulenza I.B.C. dal 1992 al 2000, Euroconsulente libera professionista presso proprio studio privato dal 2001 al 2008, ha collaborato con uno Studio Professionale di Ingegneria in ambito Progettazione Ambiente Sicurezza dal 2002 al 2004. Esperta in materia di normative comunitarie per le imprese, aiuti di stato, discipline europee sugli aiuti alle PMI, alla ricerca, ambientali, alla formazione, ha svolto attività di consulenza, formazione, informazione, studi, ricerche e project management per imprese, professionisti ed enti, anche non profit, privati e pubblici.  Dal 2002 ha iniziato a occuparsi di salute e sicurezza sul lavoro, prima come libera professionista e poi, nel 2008, costituendo la società Pass.  É stata tra i primi Ambassador di Italia Loves Sicurezza, nell’ambito del quale svolge ogni anno attività di divulgazione della cultura e del valore della sicurezza promuovendo progetti pilota ed eventi destinati alle aziende, alle scuole e più in generale alla comunità. 
 Dal 1 giugno 2018 è  Delegato Aggiunto della filiera Servizi Professionali di Confindustria Emilia per il quadriennio 2018-2022.

ServiziProfessionali@confindustriaemilia.it
Tel. Segreteria: 059 448339