Governance

rappresentanti di filiera

Giuliana Gavioli

B. Braun Avitum Italy Spa

Giuliana Gavioli, nata a Mirandola (MO) nel 1954, è  Direttore servizio quality management e regulatory affairs di B. Braun Avitum Italy
Laureata in Scienze Biologiche all’Università di Modena, ha poi conseguito due diplomi di perfezionamento Universitario in Chimica e Scienze e un diploma di Specializzazione post laurea triennale in Scienza dell’alimentazione. Dopo alcune esperienze come docente, dal 1987 al 1990 è stata Responsabile controllo qualità e laboratorio chimico-biologico in Miramed, gruppo Baxter. Dal 1990 al 1994 Direttore tecnico di Diatekno, dal 1994 è entrata a far parte di B. Braun Avitum Italy. Amministratore delegato e Presidente del Comitato Direttivo del Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola, è presidente dell’ITS di Nuove Tecnologie per la Vita di Mirandola.
Dal 1 giugno 2018 è  Presidente della filiera Salute di Confindustria Emilia per il quadriennio 2018-2022.

Salvatore Bocchetti

Zaccanti Spa

Salvatore Bocchetti, nato a Comiso (RG) nel 1975, è  Owner e CEO di Zaccanti
Laureato in Economia Aziendale all’Università di Bologna, dal 2001 al 2007 è stato Revisore contabile per la PricewaterhouseCoopers. Dal 2007 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Manager in Bain & Company e nel 2009 è entrato in Zaccanti, società che opera da oltre 60 anni nel settore medicale dell’endoscopia rigida e flessibile, con il ruolo di CEO, diventandone socio al 50% nel 2011. Presidente della Clinica Privata Villalba e Owner e CEO di Bocchetti Group Owner e consigliere della Bononia University Press.
Dal 1 giugno 2018 è  Delegato Aggiunto della filiera Salute di Confindustria Emilia per il quadriennio 2018-2022.

Claudia Nardi

Rhein 83 Srl

Claudia Nardi, nata a Bologna nel 1956, è  Presidente di Rhein 83
Dopo il diploma di maturità in corrispondente in lingue estere all’Istituto San Giuseppe di Bologna e alcune esperienze lavorative, nel 1983 ha affiancato il padre Ezio nella fondazione dell’azienda di famiglia Rhein’83, specializzata nella produzione di dispositivi medici per uso odontoiatrico. Sin dagli inizi si è occupata di sviluppare i mercati esteri e dal 1994 si è occupata delle certificazioni di prodotto e Sistemi Qualità, sia per la marcatura CE che per paesi esteri, attività che dirige anche oggi. Dal 2009 è amministratore della società e riveste tutti i ruoli necessari a tale funzione. Già consigliere di UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), è stata anche Presidente del consorzio Simbios per la promozione di aziende all’estero.