Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

OPEN HUB 2023: Incontri B2B tra Startup, PMI e Investitori

14/06/2023

Open Hub Farete è un'area di incontri b2b Startup, Imprese, Investitori, 6 e 7 settembre 2023 Bologna

Fare innovazione significa per le aziende ottenere un vantaggio competitivo sul mercato grazie all’introduzione di nuovi prodotti, servizi e modelli di business. 

Significa favorire la crescita economica e aumentare la produttività, adattarsi più facilmente al cambiamento, promuovere il miglioramento continuo e creare pratiche più sostenibili.  

Per fare innovazione ad alto impatto, oggi, diventa sempre più importante saper combinare le conoscenze e competenze interne con altre esterne, come quelle offerte dalle startup.  

Per questo motivo, all’interno di FARETE – l’appuntamento di Confindustria Emilia, arrivato alla sua decima edizione, che vuole fare rete con tutte le realtà del territorio –, abbiamo realizzato un’area dedicata agli incontri b2b tra startupper, imprese e innovation manager: Open Hub Farete. 

B2b e matching veloci tra Startup e Imprese all’Open Hub Bologna

L’Open Hub è un’occasione per:   

  • Cercare o creare nuove opportunità di business  
  • Confrontarsi sui principali trend tecnologici  
  • Cercare nuove collaborazioni tecnico-scientifiche (pilot tests, sperimentazioni, R&D congiunto)  
  • Individuare nuovi fornitori innovativi e partner tecnologici 
  • Scoprire nuove soluzioni e tecnologie innovative da implementare ai propri processi e per sviluppare e migliorare i propri prodotti.   

Nell’ultima edizione 2022 ci sono state 44 startup presenti, 140 incontri #b2b generati tra startup e imprese, più di 40 aziende coinvolte negli incontri #b2b e 8 workshop tematici con più di 300 partecipanti nelle due giornate. 

Il focus sarà naturalmente l’Open Innovation. L’Open Hub di Farete ha infatti come obiettivo quello di dare alle aziende l’opportunità di accedere a una vasta gamma di risorse esterne, come conoscenze, competenze e tecnologie che possono essere sfruttate per migliorare e accelerare il processo di innovazione.  

L'Open Innovation, inoltre, offre un approccio flessibile che consente alle aziende di adattarsi più facilmente ai rapidi cambiamenti del mercato, acquisendo le competenze e le risorse necessarie per affrontare le sfide emergenti. 

Open Hub Farete 2023 - Bologna: 6-7 settembre

Anche quest’anno ci aspettiamo tantissima partecipazione ed entusiasmo da parte di startup e investitori. Sarà possibile scoprire soluzioni e tecnologie innovative nei seguenti ambiti:  

  • Digital Transformation  
  • Economia circolare 
  • Energy  
  • Fintech 
  • Intelligenza Artificiale  
  • Robotica 

Durante le due giornate, grazie a incontri b2b e Workshop, le imprese avranno la possibilità di conoscere da vicino le nuove soluzioni innovative offerte dalle startup presenti e fare innovazione ad alto impatto. 

Fin da ora è possibile prenotare gli appuntamenti per incontrare le Startup.  

Basta cliccare accedere alla piattaforma di prenotazione e consultare l’elenco delle startup coinvolte (in continuo aggiornamento) e prenotare in modo autonomo gli appuntamenti b2b (della durata di 30 min.) indicando il giorno e lo slot orario preferito. 

Per sapere di più, conoscere e incontrare le startup di Confindustria Emilia e avere più informazioni su tutti i servizi è possibile contattare l’Area Ricerca, Innovazione e Sostenibilità. 

La decima edizione di FARETE si terrà il 6 e 7 settembre 2023 presso i padiglioni 16 e 18 di Bologna Fiere.

Altri Articoli di Fare news